Di Redazione
CHIAPPE DANZANTI E FELICI

Dopo la rivalutazione delle ascelle, coccolate da una nota marca di deodoranti che ci rimprovera di non considerarle abbastanza sottoponendole a continui stress e di averle chiamate con un nome non troppo suadente, ecco invece un nuovo protagonista: il sedere, in realtà un’intera famiglia di sederi, genitori e due figli, gaudenti, rosa e cicciottelli. In onda in modo abbastanza invasivo, lo spot Fria Easy Carta Igienica Umidificata. Testimonial è il cartone animato della ballerina di danza classica Allegra e la sua famiglia dei soavi sederi con parrucca, sgambettanti. Colonna sonora portante, il brano Happy ( shalalala ) It’s so nice to be happy di Alexia che è certamente orecchiabile e perfetto per essere canticchiato…in bagno! Naturalmente la famiglia dei sederi felici è tale perché sono tutti puliti, freschi e profumati.
Che dire? Certo non è semplice essere originali quando si tratta di promuovere carta igienica e affini, anche se ricordiamo tutti i mitici “dieci piani di convenienza” piuttosto che i teneri cuccioli che sottolineavano la morbidezza del prodotto, ma in questo caso i cartoni animati prevalgono sulla marca che difficilmente si riesce a ricordare, mentre restano in mente a tutti noi i sederotti danzanti. Probabilmente questa è una pubblicità molto gradita ai bambini e il ritornello del brano musicale, da questo punto di vista, è una scelta davvero azzeccata. Per chi ha già compiuto dieci anni risulta un tantino martellante.
A questo punto attendiamo con impazienza altre parti del corpo animate. Che so? Piedi callosi che sorridono durante un pediluvio, polmoni in festa di chi ha sconfitto il vizio del fumo…fate voi!

 

L'offesa corre sui social
Le destinatarie principali di insulti sui social sono le donne, alle quali è rivolto il 63 per cento di tutti i contenuti…
Il robot "umanizzato" che piace
I robot ruberanno 5 milioni di posti di lavoro entro il 2020: lo dice uno Studio del Forum economico mondiale. Le persone,…
LE PREDESTINATE
Andrea, 5 anni, da grande farà l’astronauta. Martina, 6 anni, da grande farà la ballerina. Quanti spot di questo tipo…
UN REGALO DIVERSO
Finalmente uno spot di Natale che non segue i soliti cliché. Tra panettoni, pandori, scintillii, canzoncine melense e una…
Archivio Antispot
UNO STRANO MODO DI ESSERE TRENDY (Redazione) 23/11/16 16:04
Strane condivisioni (Camilla Montalto) 04/10/16 16:55
Un sogno terribile (Camilla Montalto) 04/10/16 16:48
In quei giorni... (Greta Pieropan) 01/07/16 12:44
Bianco e virile (Greta Pieropan) 01/07/16 12:41
Volate basso (Greta Pieropan) 06/05/16 17:59
Alluci al mare (Greta Pieropan) 06/05/16 17:55
Wonder nonna! (Greta Pieropan) 11/03/16 16:29
Arance? Solo in forma di frutta, grazie! (Greta Pieropan) 11/03/16 16:25
Le mille e una volgarità (La Redazione) 11/03/16 16:14