Attualità
PS5 in arrivo, ecco come sarà l'ultimo numero
Svelato il nuovo controller. Sarà acquistabile alla fine dell'anno
Francesco Giovannelli | 22 aprile 2020

Chiusi in casa da un mese e mezzo, per molti ragazzi i videogiochi stanno diventando letteralmente un'ancora di salvezza. Giocando con la Playstation, il tempo passa decisamente più veloce e le giornate possono rivelarsi non così tristi. Per gli appassionati di vecchia data, non è certo una novità! Ma senza dubbio, in questo periodo, i videogiochi avranno fatto nuovi adepti. E per tutti, beh, c'è una bella novità!

Dopo l’enorme successo della PS4 (oltre 100 milioni di unità vendute, quarta console più acquistata di sempre), Sony non intende fermarsi e svela ufficialmente il nuovissimo controller della Playstation 5, il DualSense. Come si può evincere dal nome, la grande differenza rispetto al suo predecessore, il DualShock,  sta nell’importanza che è stata data alle sensazioni e al coinvolgimento del videogiocatore: è stato migliorato il feedback della vibrazione e i tasti L2 e R2 offriranno agli utenti una resistenza adeguata al tipo di azione che stanno compiendo in gioco. L’ergonomia, secondo quanto afferma Sony, è stata testata su una vasta gamma di giocatori, per assicurare a tutti un’esperienza di gioco confortevole. È stato inoltre implementato un microfono integrato, che permetterà ai giocatori di parlare tra di loro senza bisogno di auricolari.

Nei prossimi mesi verranno svelati il design e tutti i dettagli della nuova console, che verrà lanciata sul mercato, salvo eventuali rinvii dovuti alla pandemia del Coronavirus, subito prima delle vacanze natalizie del 2020, sarà sicuramente retrocompatibile con PS4 e Playstation VR e avrà un costo complessivo di circa € 499.

Commenti