Attualità
Deezer, l'app che rivoluziona l'ascolto in streaming
Grandi novità nell'offerta della piattaforma di streaming musicale
Camilla Di Gennaro | 9 ottobre 2020

Deezer collega 16 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo a 56 milioni di tracce. Disponibile in oltre 180 paesi, Deezer offre accesso immediato a uno dei più grandi e diversificati cataloghi di streaming musicale globale su qualsiasi dispositivo. Deezer è l'unico servizio di streaming musicale con Flow, il mix unico di tutti i tuoi vecchi preferiti e nuovi consigli in un flusso in continua evoluzione. Basato su un algoritmo proprietario intuitivo e creato da persone che amano la musica, è l'unico posto in cui ascoltare tutta la tua musica ininterrottamente con nuove scoperte su misura per te. Deezer è disponibile sul tuo dispositivo preferito, inclusi smartphone, tablet, PC, laptop, sistema audio domestico, auto connessa o smart TV.

La nuova sezione "Shows"

I podcast saranno disponibili in Italia e in altri 50 paesi. La sezione “Shows” è il tab unico di Deezer per aiutare gli ascoltatori a scoprire e tenere traccia dei loro podcast. La nuova scheda si trova accanto a “Musica” nell'app Deezer: qui saranno visibili i suggerimenti personalizzati, i podcast più in voga del momento, le raccolte più interessanti e altro ancora. Gli ascoltatori potranno riprodurre gli ultimi episodi dei loro programmi preferiti e sfogliare 15 categorie e sottogeneri di podcast, che trattano temi legati a musica, fai da te, cucina, storia, notizie economiche e talk show. Oppure, se si ha poco tempo, è possibile scegliere un podcast in base alla durata, in questo modo si è sempre sicuri di finire di ascoltare ciò che si è iniziato.

I podcast in lingua italiana

Tra gli innumerevoli podcast in lingua italiana su Deezer è disponibile Il podcast di Alessandro Barbero, una raccolta di lezioni e conferenze sulla storia in cui il Professor Barbero racconta in modo avvincente e ricco di curiosità gli aspetti più o meno noti della storia, dal Medioevo all'Età Contemporanea. L’imprenditore del mondo tech e guru della comunicazione, Marco Montemagno, che raccoglie tutti gli audio dei video dello Zio Monty. Demoni urbani, il podcast narrato da Francesco Migliaccio racconta vicende criminali agghiaccianti e sorprendenti, tra le vie più suggestive delle città italiane. Inoltre, su Deezer, ci sono anche contenuti legati alle notizie quotidiane raccolte, ad esempio, nel podcast Start e MorganaSono io l’uomo ricco, di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri, dove si scoprono storie di donne che hanno contribuito o contribuiscono a colmare il gender gap e che non hanno avuto bisogno di sposare un uomo con i soldi. In vista del più grande evento dedicato ai podcast in Italia, il “Festival del Podcasting”, su Deezer gli appassionati potranno accedere anche al popolare Strategia Digitale di Giulio Gaudiano, un podcast ricco di storie, idee e consigli per lavorare e vivere meglio utilizzando il digital in modo consapevole.  

Deezer è scaricabile gratuitamente per dispositivi iPhone, iPad, Android e Windows o sul Web all'indirizzo deezer.com.

Per le ultime notizie su Deezer, vai su Deezer.com/company/press

Commenti