Attualità
Vallo della Lucania: migliaia di visitatori per la mostra dedicata a Falcone e Borsellino
La mostra è parte del progetto vincitore del bando promosso dal Dipartimento Pari Opportunità dedicato alla legalità e alla lotta contro la violenza sulle donne...
R.C. | 11 dicembre 2018

Successo di pubblico a Vallo della Lucania (Salerno) per la mostra fotografica itinerante "L'eredità di Falcone e Borsellino", presso l'istituto di istruzione superiore "Cenni-Marconi" di Vallo della Lucania (Salerno).

Nei primi tre giorni di esposizione sono stati circa duemila i visitatori tra cui molti studenti. Curata dall'Agenzia ANSA in collaborazione con il Miur, la mostra propone duecento scatti fotografici attraverso i quali si rivivono diversi momenti sia della vita privata sia lavorativa dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La mostra è parte del progetto vincitore del bando promosso dal Dipartimento Pari Opportunità dedicato alla legalità e alla lotta contro la violenza sulle donne dal titolo “Donne magistrato, poliziotte e psicoterapeute… Donne per la legalità”.

Si tratta di un percorso fotografico finalizzato a far conoscere ai giovani la storia dei due giudici, emblema dei valori della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

Commenti