Musica
"Resta con me": parola di Frenesya
Chiara Colasanti | 4 giugno 2015

Prendete cinque ragazzi di Crema con la passione per la musica, un'attitudine rock ed energica, tanta voglia di farcela e di comunicare al mondo con la loro musica, unita ad un talento musicale da non sottovalutare. Ecco qui i Frenesya, che nascono nel 2009 dall'incontro di Matteo Spinelli (voce), Antonio Mezzadra (lead gtr), Filippo Freri (bass) e Filippo Poli (drums); dopo qualche anno di assestamento i quattro incontrano Cristiano "Hristo" Lepri (rhythm gtr) e nel 2013, dopo aver svolto un'intensa attività live, più di duecento per tutto il nord Italia, ottengono un contratto discografico, firmando per Sound Music International (SMI) di Massimiliano Meloni.
L'entusiasmo per questo primo obiettivo raggiunto, porta la band ad iniziare un vero percorso di crescita professionale che si traduce nella scrittura di molti nuovi brani.
Le loro influenze musicali variano dall’ alternative rock al pop-rock, fino al grunge; energia ad alta intensità sono i caratteri distintivi del suono di questa giovane band cremasca e ciò che scrivono è frutto delle varie influenze musicali che rendono il loro modo di comporre un mix di generi differenti, caratterizzati da un sound rock, più personale, energico e dal forte impatto emotivo. Attualmente i Frenesya sono in studio per completare le registrazioni del loro primo album inedito, anticipato dall'uscita del singolo di debutto "Resta con me".

Non perdete nessun aggiornamento di questa giovane band da tenere assolutamente sott'occhio: https://www.facebook.com/pages/Frenesya/1397079440533901?fref=ts

Commenti