Musica
Concerto del Primo Maggio: aperte le iscrizioni per 1M NEXT 2018
3 artisti emergenti saliranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma
Chiara Colasanti | 19 febbraio 2018

Il conto alla rovescia per il concertone del primo maggio a Roma è già iniziato, ma per i gruppi emergenti che sognano di calcare quel palco le iscrizioni a 1M NEXT, il contest ideato e prodotto da iCompany, continuano.
Con l’occasione, l’organizzazione del Primo Maggio intende selezionare ancora una volta un minimo di 3 artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone 2018. Il termine ultimo per iscriversi a 1M NEXT, contest sostenuto da SIAE e NUOVO IMAIE e realizzato in partnership con Rockol e Doc Live, è rinviato alla mezzanotte di domenica 4 marzo.

Chi saranno i protagonisti della Giuria di Qualità, i cui voti - insieme a quelli ottenuti tramite le votazioni web - decreteranno i vincitori del contest?
Di seguito i nomi, in ordine alfabetico, dei giurati: 

Massimo Bonelli (organizzatore Concerto Primo Maggio)

Max Bucci (direttore artistico Rock in Roma)

Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio) – PRESIDENTE DI GIURIA

Mattia Marzi (giornalista per Rockol)

Diletta Parlangeli (giornalista professionista, collabora con Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia. Ha condotto Kudos.)

Marta Venturini (autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica.)

Al Contest possono partecipare tutti gli artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore. Sono ammessi tutti i generi musicali ma non sono ammesse “cover”. L’iscrizione, che avverrà esclusivamente online tramite il sito www.primomaggio.net/1mnextè completamente gratuita.

A seguito di una valutazione preliminare insindacabile dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, entro il 12 marzo 2018 verranno resi noti i nomi dei 100 artisti che accederanno alle fase successiva. Gli artisti pre-selezionati invieranno un proprio videoclip che sarà presente e visibile sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext e, dal 12 al 27 marzo 2018, il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito. Il 29 marzo 2018 verranno resi pubblici i voti del Web e della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi degli artisti che accederanno alle selezioni live del contest 1M NEXT 2018. Gli artisti selezionati saranno convocati per partecipare alle esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2018 e durante le quali sarà sempre presente una Giuria di qualità scelta dall’Organizzazione a suo insindacabile giudizio.

Pronti a scoprire chi salirà sul palco del concertone a scaldare gli animi? Non resta che attendere e rimanere "sintonizzati"! 

Commenti