Musica
Buon compleanno, Ska italiano!
Si festeggia con un festival itinerante, mostre, un libro e diverse compilation
Chiara Colasanti | 5 marzo 2018

Lo Ska italiano compie 35 anni e i festeggiamenti sono in grande stile: da un’idea di Christian Perrotta (tastierista dei Vallanzaska e fondatore di Maninalto!) partita dieci anni fa per celebrare lo Ska italiano, nascono le iniziative per il compleanno di un genere musicale intriso di cultura, fratellanza razziale e genuina passione per la musica con le migliori band del panorama nazionale ed internazionale.

Il Festival itinerante celebra dal vivo, con le migliori band del panorama nazionale ed internazionale, un genere musicale che
Tutte le band che hanno aderito lo hanno fatto con entusiasmo e senza competizione, perché il festeggiato, questa volta, è lo Ska.
Dopo l'inaugurazione del 20 gennaio al Live di Trezzo, i prossimi appuntamenti per festeggiare i 35 anni dello Ska in Italia sono previsti per venerdì 16 marzo al Druso Circus e per sabato 31 marzo al Flog di Firenze. 

The Italian Ska Meets The World Vol.1”, disponibile in digitale dal 20 gennaio 2018, raccoglie uno spaccato della scena ska attuale con la presenza di quasi tutte le band italiane (passate, presenti e future) e la partecipazione di gruppi dal resto del mondo. Novità dell’edizione 2018 della ricorrenza che celebra la musica in levare, la compilation raccoglie 81 band provenienti da 14 diversi Paesi del mondo. Dagli USA al Giappone, dal Sud America alla Scandinavia, passando per tutte le nazioni europee con nomi come: Death Of Guitar Pop (Inghilterra), NYSJE (Usa), Oreskaband (Giappone), The  Skints (Inghilterra), The Toasters (USA), The Busters (Inghilterra) e molti altri. E' già in preparazione il Vol. 2 che vedrà la luce in primavera 2018.

Trovate tutte le informazioni del caso e tutte le ulteriori curiosità sulla pagina Facebook dell'iniziativa.

Commenti