Scuola
CulTurMedia, l'incontro con le cooperative per pensare una nuova scuola
Presentazione di esperienze laboratoriali e di alternanza scuola-lavoro, il 27 e 28 settembre a Roma
Serena Mosso | 24 settembre 2018

Il coordinamento CulTurMedia del Lazio, nell’ottica di un percorso che porterà alla costituzione del settore a livello regionale, prosegue il suo cammino con l’evento FUORI CLASSE – La Cooperazione che fa scuola, che si terrà a Roma il 27 e 28 settembre 2018 presso Palazzo Merulana (Via Merulana, 121).
Due pomeriggi, dalle 14,00 alle 18,00, dedicati all’incontro “ravvicinato” tra cooperative e scuole primarie e secondarie del Lazio. Gli Istituti scolastici, infatti, sono da sempre stakeholders privilegiati per quanto riguarda la didattica e, d’altro canto, il mondo della Cooperazione è capace di fornire un’ampia gamma di esperienze laboratoriali e di alternanza scuola/lavoro.
Le cooperative interessate potranno così esporre le proprie offerte didattiche e presentare le proprie esperienze alle scuole della regione. A tutti i partecipanti sarà offerta una visita guidata di Palazzo Merulana e dell’importante collezione della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, in esso conservata.
Per confermare la propria presenza all’iniziativa è necessario contattare il numero 0639967188 o inviare una mail a culturmedia@legacooplazio.it.

Commenti