Attualità
Sicurstrada, conto alla rovescia per le premiazioni
Unipolis nelle scuole dal 9 maggio per consegnare i premi agli studenti vincitori
Serena Mosso | 23 aprile 2018

Sta per iniziare la consegna dei premi del contest La sicurezza si fa strada, il concorso organizzato da Unipolis nell’ambito del progetto Sicurstrada, in collaborazione con Zai.net. Tra maggio e il prossimo anno scolastico Unipolis sarà coinvolta in un vero e proprio tour per tutta Italia, visitando le scuole e contattando i singoli studenti vincitori in una serie di iniziative organizzate con la partecipazione di Asaps – Associazione sostenitori e amici della Polizia Stradale e dei CRU – Consigli Regionali Unipol.

Si inizia il 9 maggio a Parma con l’incontro al liceo artistico Paolo Toschi. La classe III B ha realizzato il video con animazione in stop – motion Don’t stay online: choose your life e riceverà il secondo premio della Categoria Prodotti Multimediali. All’incontro saranno presenti esperti e amministratori pubblici, con i quali si rifletterà sui temi della mobilità stradale e la sostenibilità.

La terza classificata della Categoria Prodotti Multimediali, la classe IV D dell’I.I.S. Bosso Monti, sarà premiata il 10 maggio a Torino per aver concorso con il video On the road.

Tra il 16 e il 18 maggio, Unipolis organizzerà tre incontri a Siracusa con altrettante scuole. Anche l’I.I.S. Galileo Ferrari di Ragusa parteciperà: la sua V A ha vinto la menzione speciale nella categoria grafica per aver presentato una campagna di otto efficaci manifesti contro l’uso del telefono alla guida.   

Il 22 maggio tutti a Chiavari, in provincia di Genova, per premiare il liceo scientifico Marconi come scuola con più classi partecipanti al contest. Per l’occasione verranno premiati altri vincitori che hanno partecipato individualmente e i vincitori del Centro Giovanile Yepp di Alberga (Savona), primi classificati nella Categoria Prodotti Multimediali col videoclip Fuori Strada.

Il primo premio per la Categoria Prodotti Multimediale sarà una videocamera dal valore di 1000 euro, mentre i secondi e terzi classificati si aggiudicheranno un buono libri del valore di 300 euro.

Sia l’I.I.S. Galileo che il liceo scientifico Marconi vinceranno Safety Drive, il software che permette agli studenti di simulare diverse situazioni di traffico e misurare i propri comportamenti nelle situazioni critiche.

Tutti i premi sono stati offerti col contributo di Ancc Coop.

 

Commenti