“La bulla di sapone” al Gran Teatro Morato di Brescia
Uno strumento artistico per sensibilizzare i giovani sul tema del bullismo
Serena Mosso | 26 marzo 2018

Durante la lezione di musica Daniela la Bulla tormenta la piccola Silvia. Interviene Euterpe, la musa della musica, sempre presente nella scuola elementare per mettere pace tra i bambini e ricordare che la musica è gioia e collaborazione e ha il potere di cambiare il mondo.

 Dal suo debutto nel 2015, “La Bulla di Sapone” della Scuola di Musica del Garda ha registrato il tutto esaurito per ognuna delle sue sette repliche e raccontato il bullismo in tutta Italia in modo non  convenzionale. Ora si prepara a un nuovo e grande successo: tornerà in scena a Brescia presso il Gran Teatro Morato (ex – PalaBrescia) il 7 aprile con i due spettacoli delle 10,30 e delle 15,30.

Prodotto dall’Associazione culturale “W. A. Mozart” di Desenzano in partnership con il movimento “Mabasta”, vedrà avvicendarsi sul palco più di 60 artisti tra cui la soprano Chiara Milini e il baritono Davide Franceschini, nonché la partecipazione di un’intera classe della scuola primaria Paolo VI di Centenaro (Lonato).

L’intreccio è diretto da Alessandro Manzini tra le scene di Silvia Lorica e Simona Venkova e le luci di Giancarlo Bondoni. I testi sono di Gigi Tagliapietra e le musica originali di Vlady Bianchini, Vittorio Cristini, Alberto Cavoli e Gigi Tagliapietra coordinati dal compositore M° Mauro Montalbetti. Il M° Alberto Cavoli dirige in scena l’Orchestra Giovanile del Garda e i giovanissimi cantanti della Scuola di Musica del Garda.

L’opera è patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Brescia con il sostegno di Doc Educational. Il progetto è in partnership con il Movimento anti bullismo MaBasta di Lecce e sostenuto dai club SorOptimist International Garda Sud e Lions Club Vittoria alata Brescia.

 

Per informazioni sulla prenotazione:

340.5056811

347.1556577

segreteria@scuoladimusicadelgarda.it.

 

 

Sito: www.scuoladimusicadelgarda.it   

 

Pagina FB dell’opera: www.facebook.com/LaBulladisapone

 

Sito Mabasta: www.mabasta.org

 

Pagina FB: www.facebook.com/mabasta.bullismo

 

Commenti