Scuola
Alfiere del Lavoro, domani al Quirinale ci sarà anche un pezzetto di Zai.net
Gianni è un vulcano di energia e proposte, sempre pronto a dare una mano nei progetti, portavoce di idee e iniziative e ricco di energie positive. Ha la testa sulle spalle e ali giganti che lo porteranno a volare lontano
Redazione | 25 ottobre 2021

Ci sarà anche un pezzetto di Zai.net domani al Quirinale a ricevere il premio di Alfiere del Lavoro. Insieme ai Cavalieri del Lavoro, il Presidente Mattarella premierà infatti i 25 migliori studenti d'Italia che hanno terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti e, nella lista, compare anche Gianni Bellu, fiore all'occhiello della nostra redazione di giovani reporter.

Gianni ha 19 anni e, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti e la lode al Liceo Classico "G. M. Dettori" di Tempio, si è trasferito a Pisa per frequentare il corso di Laurea in Matematica all'Università di Pisa. Grazie anche al professor Pulina, collabora da tempo con la rivista Zai.net, con cui ha intervistato anche l'attuale Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e con il Museo etnografico Galluras. Per la nostra redazione sarà un'emozione e un orgoglio immenso vederlo ricevere un premio così prestigioso dalle mani del Presidente Mattarella. Nel nostro piccolo, non possiamo far altro che confermare la grandezza di un ragazzo dall'incredibile energia e positività. Sin dai primissimi incontri con Zai.net, ci ha colpito la sua sconfinata voglia di comunicare, il suo entusiasmo e la gratitudine dimostrata nei confronti della scuola davanti a ogni laboratorio e opportunità. Anche durante i mesi di pandemia ha continuato in maniera volontaria e vitale a collaborare con giornale e radio, facendoci sorridere a volte con il suo pronunciato accento sardo e facendoci stupire ogni volta per la positività e la gioia con cui ha sposato ogni nostra iniziativa. Gianni è un vulcano di energia e proposte, sempre pronto a dare una mano nei progetti, portavoce di idee e iniziative e ricco di energie positive. Ha la testa sulle spalle e ali giganti che lo porteranno a volare lontano. Noi siamo orgogliosi di essere stati il tuo piccolo nido.

In bocca al lupo per domani,

La Redazione di Zai.net

Commenti