Di Chiara Colasanti
Back to School in allegria con Mr.Wonderful!

Siamo ancora a fine luglio e il rientro a scuola è abbastanza distante, ma è sempre meglio essere preparati per arrivare pronti e senza troppe scosse di assestamento al "giorno X".
Quanti di voi hanno già scelto il diario o il nuovo zaino?
Quanti di voi sono ancora indecisi invece?

Bene, qualsiasi sia stata la vostra risposta alle domande precedenti questo articolo potrà tornarvi utile... sia per voi che per i vostri amici: quanti compleanni da festeggiare in estate, eh? Quale regalo migliore di qualcosa che potrà accompagnare i vostri amici anche durante l'anno scolastico?

Lo stile inimitabile e accattivante di Mr. Wonderful veste gli articoli di cartoleria più divertenti e teneri con i quali affrontare il rientro a scuola (qualsiasi scuola... e anche qualsiasi lavoro, ammettiamolo!) con il sorriso. Avreste mai pensato di poter avere un raccoglitore che "sushita allegria"? No? Allora cliccate anche qui e qui, per vedere quanti altri articoli potrebbero rendervi le mattine in classe un po' meno grige.

Vogliamo non pensare alle penne per cercare di tirarci su il morale durante quel compito in classe per il quale proprio non si riescono a trovare le parole? Quale compagno migliore di un cupcake, di un cactus e di un ananas che sorridono? 

Alzi la mano poi chi, tra di voi, non colleziona portachiavi che rendano unico il proprio mazzo di chiavi o le chiavi del proprio mezzo... quale portachiavi migliore di questo meraviglioso unicorno

Per non dimenticare poi il "necessaire" a casa, sia per i rientri a scuola del pomeriggio che per i pomeriggi di studio a casa di amici o in biblioteca, ecco l'astuccio per il kit per non sentirsi fuori posto in nessun luogo: se ti dice anche il tuo astuccio che sei uno schianto ci sarà da crederci, no?

Sul sito di Mr Wonderful troverete tutti questi prodotti e mille altri ancora (per i più appassionati di viaggi c'è anche la collezione di Lovely Street da tenere assolutamente sott'occhio per non sentirsi troppo lontani dalla propria città del cuore!) con i quali iniziare alla grande l'anno scolastico ma non solo... sognate di coronare la vostra estate perfetta con il gonfiabile perfetto per le vostre foto su Instagram? 
Ragazzi, qui troverete quelli che fanno al caso vostro.

 Insomma, cosa state aspettando ancora? 
Seguiteli su Facebook (https://www.facebook.com/mrwonderfulitalia/) e su Instagram (@mrwonderful_it), dove potrete divertirvi non solo con i loro post simpatici e da dedicare ai vostri amici (date un'occhiata anche all'app che trovate sia per Android che per iOs) ma anche con le loro incredibili Instagram Stories.

Presto il liceo in 5 anni potrebbe diventare realtà. Si tratta per adesso di una sperimentazione che in futuro potrebbe favorire l'ingresso dei giovani un anno prima nel modo dell'università e del lavoro, tra lati positivi e negativi.
Odio, hate speech, fake news. La presidentessa della Camera, Laura Boldrini, lancia un progetto di educazione civica digitale per educare le nuove generazioni all'uso consapevole del web e dei social media.
"Libriamoci" con la scuola che legge
La quarta edizione di "Libriamoci" ha unito ancora una volta studenti, scrittori, attori e librai in giornate di lettura nelle scuole
Tre voci di donne dell’antimafia
Angela Corica, Marilena Natale, Federica Angeli: 3 croniste dedite al racconto della mafia che usano la scrittura come mezzo di contrasto della criminalità organizzata
Media e violenza sulle donne
"Fidanzatino", "amore malato", "raptus di gelosia". Succede che i media usino un linguaggio inadeguato quando si tratta di temi come la violenza sulle donne
Un’integrazione da favola
Tre famiglie di immigrati, una lettera di sfratto, una ballerina in stile Bollywood. Babylon Sisters è una storia di multiculturalità, accoglienza e di solidarietà
Archivio Attualità
Atypical (Gaia Ravazzi) 02/11/17 12:58
E in Italia arrivò il genio (Martina Della Gatta) 02/11/17 12:55
Passione cosplay (Giovanni Pisu) 02/11/17 12:38
Quando viaggiare non è solo un passatempo (Matteo Storti Gajani) 02/11/17 12:35
“Visca Catalunya”: l’identità frammentata d’Europa (Chiara Colasanti) 02/11/17 12:24
Non è un gioco da ragazzi (Anna Maria Cantarella) 02/11/17 12:14
Progetto TE.SE.O (Redazione) 16/10/17 14:48
Pane e tutorial (Gaia Ravazzi) 16/10/17 14:38
La Lanterna (Michela La Grotteria) 16/10/17 14:32
Valerian e la città dei mille pianeti (Alessandro Preanò) 16/10/17 14:29