Di Chiara Colasanti
Juanes live: il Loco de Amor Tour arriva a Milano!

Il 14 luglio al Fabrique di Milano è andato in scena un vero e proprio spettacolo musicale rappresentativo di una parte della multisfaccettata cultura sudamericana: Juanes è arrivato in Italia con il suo Loco de Amor Tour!

La maggior parte delle persone erano sudamericane e sventolavano bandiere colombiane con un orgoglio e una felicità tali da non poter rimanere indifferenti: quella sera si è celebrata una grande festa di orgoglio nazionale e continentale, diciamo così.

Juanes sul palco è sicuro di sè, grazie agli anni di carriera da star internazionale che ha alle spalle e grazie all'amore che riceveva dal suo pubblico, in visibilio per la sua musica e per la sua persona nello specifico.

Non ho mai visto così tanta gente ballare così tanto bene tutti insieme e sotto al palco ci si è scatenati tutti come se si fosse in piazza a ballare durante il Cinco de Mayo o una festa nazionale del Sud America.

La scaletta del concerto è ricchissima e molto fitta: in un'ora e mezza di concerto Juanes e i suoi musicisti prendono fiato pochissimi minuti prima del bis, non risparmiandosi nemmeno per un attimo e grondando di sudore sin dalla prima canzone, un po' per il gran caldo, un po' per l'energia messa in circolo.

Mi spiace, se faceste parte di quelle persone che pensano che Juanes sia "quello della Camisa Negra" non sapete cosa vi perdete.

 


Scaletta del concerto:
- Mil Pedazos

- La Noche
- La Paga
- Could You Be Loved
- Yerbatero
- Loco de Amor
- Fotografía
- Es Por Ti
- Hoy Me Voy
- Nada Valgo Sin Tu Amor
- Una Flor
- Gotas de agua dulce
- Para Tu Amor
- Este Amor
- Juntos
- Me Enamora
- Volverte a Ver
- La rebelión
- La Luz
- La Camisa Negra
- A Dios Le Pido

Pregi: L'energia positiva che si respirava al Fabrique
Difetti: Se non vi piace la musica latina per voi sarebbe stato un incubo
Scopriamo i ricordi dei Chainsmokers!
"Memories Do Not Open" è il primo album di studio del duo di DJ e produttori americani The Chainsmokers, composto da…
Jack Savoretti live all'Estathé Market Sound
Settembre è iniziato decisamente bene all'Estathé Market Sound di Milano, nonostante il maltempo che ha imperversato fino…
I 5 Seconds Of Summer conquistano Milano!
Il sold out da mesi la diceva già lunga: il 9 maggio 2015 per moltissime fan (permettetemi il femminile: ho visto anche…
Gli “Aria su Marte” sono la luce “Oltre il buio”
La differenza tra chi fa musica per puro divertimento e chi invece si lancia in questo mondo cercando di farne una scelta…