Musica
"Quando stiamo bene": il ritorno di Zibba
Il singolo con Elodie apre la strada al nuovo disco
Chiara Colasanti | 26 gennaio 2018

"Quando stiamo bene" è il nuovo singolo di Zibba (in featuring con Elodie) tratto da "Le Cose", l’album in uscita il 2 febbraio per la neonata etichetta Platonica.
 
Dividere tempo e canzoni con Elodie è una cosa bella. Amo la sua voce e amo l’idea di aver cantato questa canzone con lei. Ha colto l’essenza di questo brano e lo ha impreziosito” ha dichiarato Zibba, che oltre a fare il cantautore è anche direttore artistico del Premio Bindi, autore per Warner Chapell e produttore artistico di alcune realtà indipendenti.
 
"Le Cose" contiene dodici brani, molti dei quali nati da collaborazioni con artisti di primo piano provenienti da realtà musicali diverse, ma che Zibba ha avvicinato, rendendoli tutti parti integranti del disegno d'insieme, come le tessere di un mosaico: ElodieErica MouChantalDavid BlankAlex BrittiMarco Masini e Diego Esposito.
 
Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di Internet. Ho messo da parte tutto e ho pensato a divertirmi. Cercando di capire al meglio le sfumature, la mia voce stessa e il suo ruolo nelle cose che scrivo e scriverò. Fare l’autore e soprattutto produrre per altri mi ha ispirato a lavorare liberamente anche sulle mie canzoni, sul mio disco. La musica vive un momento bellissimo e sono felice di fare musica oggi, di produrre musica oggi, di credere in quello che si sta costruendo, e di aver condiviso questo disco con persone che stimo profondamente.
 
Il tour partirà il primo marzo con una serata da non perdere all'Alcatraz di Milano.
 
Una sbirciatina alla tracklist del disco:
1. Quello Che Si Sente
2. Quando Stiamo Bene feat. Elodie (prod. Mace)
3. Dove Si Ferma Il Sole
4. Quando Abbiamo Smesso feat. Erica Mou
5. Panorama feat. Chantal
6. Quello Che Vuoi
7. Niente feat. David Blank
8. Le Cose Inutili feat. Alex Britti
9. Sesto Piano feat. Marco Masini
10. Un Altro Modo feat. Diego Esposito
11. La Traccia Che Finisce Il Disco
12. Un Unico Piccolo Istante

Commenti