Musica
Cecco e Cipo: oltre “Vacca Boia” c'è di più!
Chiara Colasanti | 28 gennaio 2015

Sono giovanissimi Fabio Cipollini e Simone Ceccanti, in arte Cecco e Cipo, il duo toscano che ha conquistato i favori del pubblico di Xfactor, arrivando sino alla fine delle audizioni, prima di essere eliminati da Morgan, che si è inimicato così una larga fetta di pubblico.

Sui social si è scatenato il pandemonio: sono nate pagine di “rivogliamo Cecco e Cipo a X Factor” come fossero funghi ed i commenti erano unanimi.

Li abbiamo incontrati in occasione del loro concerto milanese al 75Beat, durante il quale una folla di appassionati si è lasciata andare ballando e cantando tutte le canzoni con un trasporto davvero degno di nota.

Insomma... oltre “Vacca Boia” c'è di più: non ci credete? Ascoltate “Roba da Maiali” e “Lo Gnomo e lo Gnù”, poi ne riparleremo!

 

Riferimenti artistici?
Cipo: Siamo cresciuti ascoltando la vecchia scuola cantautorale italiana; anche oggi ascoltiamo tantissimo Rino Gaetano, De Andrè, De Gregori... siamo su quella fascia lì, ci piace tantissimo e i nostri testi, appunto, prendono tantissimo da loro!

 

Qual è il vostro rapporto con i fan e in generale come vi rapportate con i social?
Cipo: Dobbiamo molto ai social, perché grazie ai social si sono aperti tantissimi contatti, sin da prima di X Factor; abbiamo sempre puntato molto sulla nostra immagine sui social, perché comunque è tutto lì e secondo noi è molto importante lavorare bene sui social: è un mondo molto importante!
Cecco: Tramite i social si riesce anche a mantenere un contatto anche con i fan, che noi cerchiamo di alimentare quotidianamente pubblicando video, selfie, clippini, contenuti che riescano a farci instaurare un dialogo vero e proprio con loro, anche per richiamare l'attenzione!

 

Progetti per il futuro prossimo e sogni nel cassetto?
Cecco: Per ora c'è quello di suonare parecchio in giro come abbiamo fatto in questi giorni e come si spera di fare anche nelle prossime settimane! In cantiere abbiamo un cd nuovo da lanciare; in realtà le canzoni vanno ancora registrate, ma c'è il progetto di registrarlo e poi...

Cipo: … poi stiamo scrivendo roba nuova; a breve uscirà qualcosa di nuovo, un singolo... però, ecco, principalmente adesso ci stiamo concentrando sul tour perché vogliamo girarci un po' di città adesso che possiamo organizzare questo tour un po' più “organizzato”, diciamo, lo facciamo!
Suoniamo finché possiamo!

Come vi descrivereste a qualcuno che non ha mai sentito la vostra musica?
Cipo: Non lo so, forse cantautorato pop, folk... trattino bambini, trattino evviva... Non lo so!

 

C'è una domanda che nessuno vi ha mai fatto e a cui vorreste rispondere per parlare di qualcosa che vi sta a cuore?
Cipo: È difficile! Una domanda che nessuno ci ha mai fatto... No, secondo me non c'è! Secondo te? C'è una domanda che nessuno t'ha mai fatto?
Cecco: Cioè... no, non mi viene in mente niente! Siamo a posto così!

 

Commenti