Cinema e Teatro
Once Upon a Time...in Zai.Time!, Tennis, brigantaggio e... una capra in tribunale
Le nuove uscite al cinema e le serie TV di ogni settimana
Tommaso Di Pierro | 22 aprile 2024

Settimana dal 22/04 al 28/04.

 

Cinema

 

  • Challengers: il nuovo film di Luca Guadagnino vede protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest'ultimo deve affrontare sul campo l'oramai rovinato Patrick (Josh O'Connor), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria. Dal 24 aprile al cinema.

 

  • Confidenza: quale segreto inconfessabile minaccia l'imminente matrimonio di Pietro (Elio Germano), professore liceale, con Nadia? Forse lo stesso segreto rivelato tempo prima da Pietro alla sua ex allieva Teresa, con cui aveva intrattenuto una relazione? Dal 24 aprile al cinema.

 

  • Il caso Josette: Nella Francia del 1640 all'avvocato Maitre Pompignac viene fatta una richiesta incredibile: una donna gli chiede di difendere una giovane innocente, Roxane, di 11 anni, accusata ingiustamente di aver ucciso un maresciallo di Francia; peccato che Roxane non sia una bambina, ma una capra. Dal 24 aprile al cinema.

 

  • La moglie del presidente: Quando Jacques Chirac (Michel Vuillermoz), diviene Presidente della Repubblica francese nel 1995, sua moglie Bernadette (Catherine Deneuve), decide di sfruttare l'influenza dei media per farsi conoscere meglio e svecchiare la sua immagine antiquata nel tentativo di promuovere le sua attività. Dal 25 aprile al cinema.

 

Piattaforme streaming

 

  • Briganti: ambientata nell'Italia postunitària del 1862, la serie racconta la storia di Filomena (Michela De Rossi), che scappata dal marito violento andrà a caccia dell'introvabile Oro delle Camicie Rosse insieme al cacciaotre di taglie Sparviero in un Sud Italia impoverito e pervaso dal brigantaggio. Dal 23 aprile su Netflix.

 

  • Dead Boy Detectives: ambientata nello stesso universo della serie tv The Sandman, i protagonisti sono Edwin Payne e Charles Rowland, due adolescenti che lavorano per l'agenzia Detective defunti. Nati a decenni di distanza, i due si incontrano nell'aldilà diventando migliori amici e fantasmi e con l'aiuto di una sensitiva di nome Crystal e della sua amica Niko riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali. Dal 25 aprile su Netflix
Commenti