L'Espresso parla di noi
25 luglio 2022

Carta, l'inchiostro giovane. In controtendenza, sfidando gli stereotipi, gli under 30 riscoprono la stampa. E nascono realtà indipendenti da migliaia di copie. Si parla anche di Zai.net nel numero del 17 luglio di L'Espresso.

Chiara Di Paola, caposervizio e tutor dei giovani reporter di Zai.net, ha spiegato che la nostra rivista ha "un obiettivo più profondo del dare voce agli studenti o creare un giornalino scolastico nato dai giovani per i giovani. Vogliamo fornire loro gli strumenti per orientarsi nel mondo dell’informazione, imparare a gerarchizzare le notizie nell’era dei social network".

Molto spazio è stato dato anche ai nostri giovani redattori. Gaia Canestri ha ricordato l'emozione di vedere pubblicato un suo pezzo sulla carta: "La mia professoressa mi ha spinto a condividerlo. Ci tengo molto". Ed è così che ha deciso di diventare giornalista. Progetto condiviso da Greta Borgonovo: "Trovo interessante parlare di attualità, parità di genere e politica, perché è un buon modo per informarsi".

Commenti