Concorsi


Mandragola Editrice, negli anni, ha organizzato numerosi concorsi rivolti alla creatività giovanile, che puntano a stimolare la riflessione degli studenti su tematiche sociali e di attualità. I contest hanno trattato una grande varietà di temi, come il risparmio energetico, le periferie, la storia del cinema, l'integrazione. 
Tutti i concorsi sono stati organizzati in collaborazione con soggetti qualificati quali Istituzioni, Fondazioni, grandi imprese, che condividono la nostra filosofia editoriale e che vogliono aprire un canale di comunicazione con i giovani. 

LA SICUREZZA SI FA STRADA

Attualmente, Mandragola Editrice è partner con la Fondazione Unipolis nel concorso di idee per promuovere la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile. Il contest "La Sicurezza si fa strada" è rivolto ai giovani creativi tra i 14 e i 20 anni, che possono partecipare da soli o in gruppo oppure con la classe, se frequentano una scuola. Lo scopo è ideare soluzioni originali per comunicare efficacemente la sicurezza stradale e per promuovere la mobilità sostenibile. 


Per iscrivervi al concorso potete consultare la pagina dedicata sul sito di Zai.net oppure il sito di Sicurstrada.
Potete inviarci proposte sotto forma di:
  • testi per la stampa o per il web
  • disegni, collages, opere digitali, fotografie destinate alla realizzazione di una campagna di comunicazione
  • video o elaborati audiovisivi multimediali
  • ideazione o prototipi di applicazioni
Per accedere alla piattaforma di iscrizione al concorso e consultare il regolamento completo, clicca qui.