Scuola
Il mondo del diritto allo studio si incontra a Pollenzo
Il prossimo Comitato Esecutivo in calendario venerdì 22 marzo
Redazione | 19 marzo 2024

I vertici degli enti italiani del diritto allo studio universitario si riuniscono il 22 marzo 2024 in Piemonte. Il prossimo Comitato Esecutivo avrà, infatti, luogo a Pollenzo, in provincia di Cuneo. ANDISU invita i rappresentanti del mondo del diritto allo studio presso la sede dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove il venerdì 22 si svolgerà, dalle ore 9:30 alle ore 13:30 il Comitato Esecutivo del mese di marzo.

Oltre all’occasione per incontrarsi e discutere sull’organizzazione delle Giornate Nazionali del Diritto allo Studio Universitario (l’appuntamento nazionale avrà luogo a Padova nel mese di aprile), nel corso dell’incontro verrà presentato anche il piano di comunicazione ANDISU e agli associati verrà chiesta una partecipazione importante per poter dare una tematizzazione alle esperienze e agli argomenti che si intendono condividere a livello multicanale, con un utilizzo di diversi media ed individuazione di specifico target. Esigenza che nasce dall’idea di voler condividere non solo le buone pratiche locali relative al diritto allo studio, ma presentarsi a livello nazionale come organismo di riferimento nell’ambito del DSU, interlocutore attivo per la P.A., gli enti governativi e istituzionali.

Due giorni di incontri e di confronto che rappresentano l’occasione per rafforzare le relazioni e il dialogo fra gli enti regionali, affrontando insieme sfide e opportunità.

Il punto d’arrivo è fissato nella giornata di giovedì 21 marzo a Torino, Porta Susa. Da qui un transfer porterà i delegati a Pollenzo per una prima visita dell’Ateneo e al Campus. Seguirà una visita presso la Banca del Vino. Coloro che vengono da fuori regione potranno pernottare presso l'Albergo dell'Agenzia, collocato all'interno del complesso di Pollenzo che è sede dell'Università e della Banca del Vino.

Il giorno dopo, appena terminato il Comitato Esecutivo, i vari delegati regionali potranno usufruire del transfer per raggiungere la stazione di Torino Porta Susa. Sarà possibile partecipare all’incontro di Pollenzo anche da remoto dal seguente link https://us02web.zoom.us/j/88131175551?pwd=RXhQeEhReGNIc3ZCMm5VSVJCdlhRUT09

Commenti