Angélique Kidjo: La Vida Es Un Carnaval
29 giugno 2019

Angélique Kidjo lancia La Vida Es Un Carnaval, singolo estivo estratto da “Celia”, album pubblicato ad aprile e che in breve ha conquistato tutto il mondo.

Dopo aver percorso le strade della diaspora africana - attraverso il Brasile, Cuba e gli Stati Uniti - e dopo aver realizzato un’inedita ed elettrizzante registrazione dell’album “Remain in Light” dei Talking Heads, ora la Kidjo, con questo nuovo disco, rende omaggio a una vera icona delle Americhe, la celebre cantante di salsa Celia Cruz. Con le sue 10 tracce, l’album “Celia” si spoglia del glamour caratteristico della Cruz per mettersi sulle tracce delle radici africane della donna cubana diventata la “regina” della salsa, un genere musicale inventato a New York dagli immigrati caraibici. 

La Kidjo, artista e cantante beninese classe 1960, ha avuto una carriera unica nel suo genere collezionando 8 nomination ai Grammy Awards e 3 vittorie. Il The Guardian la inserisce tra le 100 donne più influenti al mondo mentre il Time la definisce “la prima diva d’Africa”.

Angélique Kidjo sarà in Italia il 23 luglio a Milano e il 24 luglio a Roma.

Ascolta
La Vida Es Un Carnaval - Bomba Estereo Remix
Commenti