Jolly Roger - La radio dei pirati è pronta a tornare in onda. L'anno scorso personalità del calibro di Gigi Buffon, Alessandra Locatelli e Lino Banfi, solo per citarne alcuni, hanno risposto alle "domande scomode" dei giovani speaker, minori con fragilità del Municipio di Roma III.
Ma il laboratorio radiofonico inclusivo e gratuito di Aracne, di cui sono ancora aperte le iscrizioni, non è solo interviste: anche musica e rubriche tematiche faranno parte di un'esperienza di apprendimento e crescita condivisa, in cui i ragazzi e le ragazze, guidati dai giornalisti tutor di Fondazione Media Literacy, potrenno esercitare l'espressione del sé, la creatività, la capacità di parlare in pubblico e di mettersi in gioco.
La prima puntata di quest'anno, direttamente dal CS Brancaleone di Roma, è andata in onda lo scorso venerdì e sarà on air ogni venerdì dalle 16.30 alle 18.30 in diretta radiofonica nazionale sulle frequenze di Radio Zainete Piratae Radio.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria.
È possibile iscriversi inviando un messaggio su WhatsApp al numero +39 320 0282881 oppure scrivendo una mail all'indirizzo aracne@ideaprisma.it.