Musica
Emma 3.0: 11.000 presenti a Milano per l'ultima data del tour!
Chiara Colasanti | 27 novembre 2014

Negli ultimi 12 mesi Emma non si è fermata un attimo: solo il fatto che abbia portato in giro per l'Italia ben tre diversi tour la dice lunga.
Un anno importante per la leonessa del Salento, tra album, tour e tappe miliari di un percorso artistico che la sta confermando come una delle artiste italiane più amate del momento.
Il 25 novembre abbiamo potuto vivere in prima persona e rigorosamente live questo amore da parte del pubblico: il forum diAssago era sold out per l'ultima tappa dell'Emma 3.0 tour e 11.000 persone hanno accompagnato la cantante in quella che è stata una grande festa.
Giochi di luci e un palco che Emma ha davvero fatto suo nel senso più fisico del termine: mentre le due ore di musica passavano, una canzone dietro l'altra, lei continuava a muoversi sul palco padroneggiandolo e non fermandosi un attimo.
Certo, su quel palco non era da sola, ma accompagnata dalla band che ha reso possibile il tour: Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori).
Un concerto davvero “fisico” nel senso più stretto del termine: il rapporto intercorso tra Emma e il suo palco non potrebbe essere stato più travolgente di quello a cui abbiamo assistito.
Un po' come il rapporto che ha con i suoi fan, che la seguiranno anche negli appuntamenti instore che la vedranno protagonista fino al 2 dicembre in giro per l'Italia.
Trovate tutte le informazioni sul suo sito: http://emmamarrone.net

Per i più curiosi ecco la scaletta del concerto:
Amami
L’Amore Non Mi Basta
Chimera?In Ogni Angolo Di Me
Sarò Libera
Ma Che Vita Fai
Resta Ancora Un Po’
Schiena
Folle Paradiso
Non Sono Solo Te
Per Sempre
Sembra Strano
Cullami
Con Le Nuvole
Calore
Arriverà
Meravigliosa
Non E’ L’Inferno
Dimentico Tutto?Cercavo Amore
La Mia Città



Foto di Francesca Arruzzo

Commenti