Sport
Alla scoperta del Manchester United
Ripercorriamo insieme la storia del Manchester United
Aaron Pazzaglia, Daniel Silla, Federico Poggi, Ettore Tirabasso | 7 May 2024

Ciao, siamo Aaron Pazzaglia, Daniel Silla, Federico Poggi, Ettore Tirabasso e oggi ripercorreremo insieme la storia del Manchester United.

Il tifo è un "affare nazionale"

Il calcio in Inghilterra è un affare nazionale. Le tifoserie affiatate sono molte, tra le più importanti ricordiamo la rivalità tra il Manchester City e del Manchester United.Tra i tifosi delle varie squadre, alcuni si distinguono per la loro aggressività, sono gli hooligans (chiamati così per il malvivente Patrick Hooligan): gruppo di tifosi inglesi, famosi per i cori, incitamenti alla propria squadra ma anche per la violenza fuori dagli stadi. La polizia per debellare questo fenomeno ha introdotto le prigioni dentro gli stadi in Inghilterra.

Il Manchester United 

Molti di questi tifosi supportano appassionatamente il club più tifato al mondo, è il Manchester United. Il famoso canto “Glory Glory Man United” è diventato, pur non essendo l’inno ufficiale del club, un simbolo dei tifosi della squadra.

Il Manchester United nel corso della sua storia ha vinto molti trofei: 3X Champions League, 1X coppa dei campioni, 1X coppa campione del mondo dei club, 1X Europa League, 1X supercoppa uefa, 20X titoli di campionato.

Abbiamo scelto di parlarne perché è una squadra che ha visto giocare calciatori come Cristiano Ronaldo o WayneRooney, ma anche perché è la squadra che scegliamo sempre quando giochiamo a Fifa.

 

Commenti