Heaven è il nuovo singolo di Avicii
27 giugno 2019

“HEAVEN” è uno dei brani che AVICII aveva completato prima della sua scomparsa. Il brano, scritto e realizzato con Chris Martin, ha un forte legame con l’Italia. Per registrare le sue nuove produzioni infatti, l’artista, si era trasferito nel 2016 in un castello a sud di Siena e da lì era partito alla scoperta della Toscana e di Firenze. A colpirlo gli scritti di Dante e la sua Divina Commedia tanto che ad ispirare “HEAVEN” sono stati i canti dedicati al Paradiso e all’ Inferno. 

A ricordare la nascita di “HEAVEN” l’amico Per Sundin (CEO di Universal Music Sweden), tra le ultime persone che Tim Bergling (Avicii) ha sentito per parlare della produzione delle sue nuove canzoni.

Sundin ha raccontato: “Tim mi ha parlato molto di Dante, di Firenze e del suo Inferno. Poi ha suonato una nuova canzone, che ha realizzato con Chris Martin. È stato ispirato da tutti questi pensieri sul Paradiso e l’Inferno. Era così bello… la parte al piano mi aveva completamente rapito. Sarà sempre speciale per me”.

Ascolta
Heaven
Heaven
Video
Commenti