Nuovo progetto per Franco Battiato
16 ottobre 2019

Franco Battiato pubblica “Torneremo ancora”, l’attesissimo brano inedito che anticipa il nuovo progetto dell’artista, dal titolo omonimo, ispirato all’idea della trasmigrazione delle anime verso la purificazione.

“Siamo tutti esseri spirituali, in cammino, verso la liberazione. - Commenta Battiato - Ma finché liberi non lo saremo, torneremo ancora, e più volte, a questa vita terrena, perché l’esistenza ciclica si perpetua fintanto che l'anima non sarà del tutto libera dalle emozioni perturbatrici dell’ego che la tiene avvinta. In realtà siamo schiavi delle nostre emozioni, che ci dominano e spesso finiscono in tragedia... bella libertà! La liberazione non può avere legami, né attaccamenti. Bisogna mantenere l’atteggiamento di un viaggiatore che torna a casa”.

Il nuovo album oltre all’inedito, contiene quattordici tra i brani più rappresentativi della sua opera (da “L’era del cinghiale bianco” a ”La cura”), registrati durante alcuni concerti con la Royal Philharmonic Concert Orchestra, diretta dal Maestro Carlo Guaitoli.

Ascolta
Torneremo ancora
Commenti