Musica
Young Thug citato in giudizio per 6M di $
Redazione | 23 agosto 2022
Il rapper Young Thug è ancora nell’occhio del cliclone, una causa multimilionaria lo aspetta al varco…
Redazione

Young Thug (vero nome Jeffery Williams) dovrà fare i conti con una gigantesca causa legale nel 2023 oltre al suo caso in sospeso ”Racketeer Influenced & Corrupt Organization Act” detto RICO. Secondo alcuni documenti ufficiali ottenuti da AllHipHop in via esclusiva, la star è stata citata in giudizio per quasi $ 6 milioni dalla società AEG Presents.
La compagnia si starebbe rifacendo su Thug per farsi restituire un anticipo di $ 5 milioni per i diritti esclusivi di tutti i concerti di Young Thug. L’accordo sarebbe stato firmato nel 2017, a quel punto sarebbe partito l’anticipo ma, Thug avrebbe violato il contratto.
Come ha spiegato l’avvocato di AEG Kathleen Jorrie, “Nonostante abbiano concesso ad AEG il diritto esclusivo di promuovere le esibizioni dei concerti, YSL e il signor Williams si sono rifiutati di onorare i rispettivi obblighi ai sensi dell’accordo del 2017, tra le altre cose, ignorando i diritti di AEG ed eseguendo concerti senza il coinvolgimento di AEG e trattenendo tutti i proventi da essi generati.”
Inoltre, siccome Young Thug ha offerto alcuni dei suoi diritti di proprietà intellettuale come garanzia nell’accordo AEG avrebbe ” il diritto di prendere il controllo dei marchi Young Stoner Life, porzioni del suo catalogo editoriale e del marchio Young Thug” per recuperare i 5 milioni di dollari.
E i guai legali di Young Thug non sono finiti. La scorsa settimana, è stato citato in giudizio per un concerto di Atlanta che avrebbe dovuto svolgersi a giugno alla State Farm Arena ma a causa dell’ arresto, non ha potuto avere luogo. Ora i promotori vogliono indietro il loro deposito iniziale di $ 150.000
Commenti