Musica
La ”quasi” amicizia tra Salmo e Fedez
Redazione | 7 luglio 2022

Il rapper Salmo, ieri sera a San Siro, si è fatto rompere una bottiglia in testa dal suo vecchio ”nemico” Fedez

Redazione


‘Questo è l’anno della fuf-figth. Vi ricordate quel litigio che ho fatto per diversi anni con Fedez? Per noi è un gioco (…) alla fine ci siamo beccati e abbiamo fatto la pace. Perchè alla fine funziona così” il pubblico urla in visibilio all’entrata di Fedez che però, dopo aver preso il microfono e fatto un ”brindisi alla felicità” rompe (o almeno ci prova) un bottiglia in testa al rapper Salmo.

La bottiglia è chiaramente di zucchero ma invece i fischi del pubblico, sono verissimi. E’ successo a San Siro ieri sera, durante l’inizio del tour di Salmo.

La reazione del pubblico non dovrebbe stupire, d’altronde la lite tra Fedez e Salmo è durata moltissimi anni. Il rapper di Olbia ha sempre accusato il suo collega di essere più un politico che un cantante ma, sopratutto, lo ha sempre accusato di essere diventato ricco grazie al matrimonio con Chiara Ferragni. Dopo anni di dissing sui social, e nelle canzoni, il riavvicinamento inaspettato è avvenuto in concomitanza con l’uscita della famosa intervista con Fedez ad Essemagazine fino ad arrivare alla magica scenetta di ieri sera.

Questa Estate, però, era tutto un altro flava. Il rapper di ”1984” dopo aver suonato ad Olbia, ad un concerto abusivo, aveva dichiarato: ”Potevo andare a farmi la vacanza come Fedez invece sono sceso per strada e ho detto la mia. Se avessi voluto seguire le regole non avrei fatto l’artista!” il riferimento alle -legittime- critiche delle istituzioni all’assembramento in periodo covid che l’artista ha volutamente infrangere.

E a quanto pare ci sarebbe anche una canzone – mai uscita – chiamata Losing My Mind di Salmo. Nel descriverla il rapper ha detto “ho scritto una canzone che non è mai uscita perché il ritornello è campionato da un ragazzo americano il quale non mi ha dato il permesso di pubblicarla, quindi vattene a fanculo”. Nello spoiler della traccia, che potete trovare qua sotto, si può sentire un chiaro riferimento alla canzone di Fedez ”Problemi con Tutti (Giuda)” infatti il rapper sardo canta: ”se hai problemi con tutti il problema sei tu!”.

Però qualche mese fa arriva la inevitabile svolta. Una foto pubblicata dallo stesso Fedez mostrava i due rapper a tavola insieme e la didascalia diceva tutto: “quasi amici”. Ed è anche così che si sono presentati sul palco di San Siro ieri sera: da quasi amici (e una bottiglia di zucchero, ndr). Il pubblico ha apprezato e pure noi di Hot Block Radio.  Ma, come tutti i fan del rap italiano, speriamo che un giorno si possa finalmente togliere il ”quasi” parlando dell’amicizia tra Salmo e Fedez.

 

Commenti