Musica
I testi di Bankroll Freddie sono stati utlizzati come prove in tribunale
Redazione | 1 giugno 2022

Un altro rapper nei guai a causa dei suoi testi, il rapper Bankroll Freddie è stato accusato usando le sue canzoni come prova a suo carico..

Redazione


Dopo essere stato arrestato in Arkansas con l’accusa di armi e droga ad aprile, Bankroll Freddie, doveva essere rilasciato su cauzione il 18 maggio scorso. Il rapper di ”Quality Control” è in effetti fuori di prigione ma ha anche detto sui social media che i suoi testi sono stati usati contro di lui durante l’udienza vincolante in tribunale.

“Hanno tirato fuori 2 canzoni da far ascoltare in tribunale…” ha scritto il rapper di “Pop It” in una Instagram Story “…questo non può essere giusto!!”. Il rapper si è quindi lamentato del fatto che alcune sue canzoni sono state utilizzate come prova indiziaria nei suoi confronti.

La corte ha stabilito che, nonostante fosse in possesso di più armi da fuoco durante il suo arresto, l’artista dell’Arkansas non aveva precedenti condanne penali né precedenti di violenze, quindi è stato scagionato da tutte le accuse: “I suoi legami familiari e comunitari, combinati con la sua carriera pubblica, rendono improbabile che tenti di fuggire”, ha detto alla corte il giudice Edie Ervin. “Invece, ha tutti gli incentivi a rispettare le sue condizioni di rilascio in modo che possa continuare a lavorare”.

Le condizioni della sua libertà sono piuttosto rigide. Freddie deve risiedere con la sua guardia del corpo Avery Lavar Campbell, che è anche un pastore all’ Antioch Baptist Church e un veterano dell’esercito degli Stati Uniti. Il rapper deve anche seguire un rigoroso orario di coprifuoco ( dalle 19:00 alle 23:00) e non può incontrare criminali, bere o fumare. Il giudice Ervin ha aggiunto che Freddie può registrare e girare video musicali ma non può usare armi nelle sue riprese. Può anche fare tournée ma non è autorizzato a partecipare a feste successive al suo live show.

Bankroll non è l’unico rapper la cui musica viene usata in tribunale penale come prova di colpevolezza. Young Thug, che è attualmente detenuto nella prigione della contea di Fulton dopo essere stato arrestato all’inizio di maggio con l’accusa di cospirazione, dovrà presto spiegare alcuni dei suoi testi insieme a Gunna. Come scoperto da ABC News, l’accusa utilizzerà i testi di “Anybody”, “Take it to Trial”, “Ski” con Gunna e “Slatty” per accusare il rapper di aver utilizzato la sua musica per ”preservare, proteggere e migliorare la reputazione, il potere e il territorio della sua impresa”.

Commenti