Musica
Il dualismo intimista di Ame 2.0
Redazione | 4 maggio 2022

Ame 2.0 è uno dei rapper più maturi della scena rap italiana e la dimostrazione è ”Paura”, il suo ultimo singolo…

Redazione


Amedeo Scavo , in arte Ame 2.0 nasce a Torino nel 1996, dando inizio al suo percorso musicale nel 2010 circa, dopo un decennio di sperimentazioni approda a a un sound interessantissimo che va da dalla Techno alle canzoni introspettive. Ame 2.0 interpreta alla perfezione un certo dualismo (squisitamente umano) che dimostrare una certa virtuosa capacità di switchare tra le diverse anime: quella pubblica e quella privata. Il rapper è come se vedesse la realtà distinta in due versioni, quella che si è costretti a mostrare agli altri e quella, invece più personale e intima, che sta sotto alle ”maschere” di pirandelliana memoria.

Ame è uno dei primi artisti in Italia a proporsi nel panorama musicale inserendo e aggiungendo al suo rap, sonorità appartenenti al mondo della musica elettronica , in particolare, della techno. La scalata di Ame comincia con la pubblicazione dei suoi  singoli “Entro nel game” , “Ultima notte”, “No punk”  usciti tutti su produzione di BigFish e per l’etichetta Doner Music.  Nel frattempo si occupa anche di progetti paralleli vantando una doppia collaborazione con Nerone, con il quale, nel 2019, pubblica  “BacktoBack“, traccia contenuta nel terzo capitolo di Hyper.

La traccia, oltre ad aver raggiungo 700mila ascolti circa, è stata anche scelta come colonna sonora della serie Tv “Baby”, approdata  su Netflix nell’ottobre del 2019.
Il Techboy ha, ancora una volta, dimostrato il suo lato più poliedrico, così come nel singolo “Saloon”, brano in tema “western” che vanta la collaborazione del producer e chitarrista Mark Azary, noto al pubblico per la produzione dei brani di Salmo, tra gli altri, “il cielo nella stanza” .

Guarda il video appena uscito di Paura!

Trovi Ame 2.0 sulla nostra radio anche come conduttore del ”Next Big Thing” il programma in onda alle 20.00 sul nostro canale ”Twitch” durante il quale diamo la possibilità agli artisti emergenti di candidarsi per la classifica delle migliori uscite del mese. I brani selezionati da Ame e Rakno, finiscono dritti nella nostra classifica nazionale votata dagli ascoltatori di Hot Block Radio, che puoi trovare sulla nostra app.

 

Commenti