Musica
BigMama, la “Next Big Thing” del rap game italiano
Redazione | 20 aprile 2022

Ensi, Crookers,  Goedi nell’album della rapper ”BigMama” in uscita per Sony Music Italy…

Redazione


Il 15 aprile 2022 BigMama ha debuttato con il suo Ep “Next Big Thing”, per Pluggers/LuckyBeardRec/Epic/Sony Music Italy, un album disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, disco della settimana in ascolto integrale su Wake Up.

Ad accompagnare la rapper BigMama ci sono le produzioni di Crookers in cinque delle otto canzoni dell’EP. In una di queste è presente anche il produttore Goedi. Oltre a Crookers, alle produzioni troviamo il talentuoso ed eclettico Riva, autore delle strumentali di “Chupa Chups” e “P.O.F.”. Infine il duo BCROMA ha creato la base del singolo “Note”. Nell’irriverente “P.O.F.”, acronimo della frase dialettale “par o frat ro cazz” BigMama collabora con il noto rapper torinese Ensi.

BigMama, scrive La Casa del Rap, è una presenza interessante, affascinante e in ascesa nel rap italiano. La rapper è di Avellino, classe 2000. Iconica, le sono bastate poche canzoni per far capire al panorama musicale nazionale la sua rilevanza e capacità. L’ Ep “Next Big Thing” dimostra il carattere forte e diretto della giovane rapper. Carattere – prosegue la recensione –  che le ha permesso di superare prove difficili che la vita le ha messo di fronte.

Commenti