Musica
Vasco Rossi e Marracash insieme per beneficienza
Redazione | 22 marzo 2022

Una collaborazione di eccellenza per Marracash, con il re del rock italiano: Vasco Rossi…

Redazione


Marracash e Vasco Rossi pubblicheranno una canzone insieme. Si tratta di una nuova versione de La pioggia alla domenica, uno dei brani contenuti nell’ultimo album del rocker, Siamo qui. Il brano verrà pubblicato questo venerdì, il 25 marzo. I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

«Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente».

Marra, invece, ha detto che Vasco è «uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito».

Commenti