Musica
Hemz, il giovanissimo producer di Bologna che ha prodotto un pezzo con Kanye West e Alicia Keys
Redazione | 9 marzo 2022

La testata online Bugzine riporta che il giovanissimo producer bolognese Hemz è segnalato fra i credits della produzione del pezzo di Fivio Foreign con Kanye West e Alicia Keys

Redazione


Nell’album di Kanye West, Donda 2, c’è un giovanissimo produttore italiano che ha co-prodotto ”City Of Gods” uscita poi sia per l’anticipazione del disco di Ye (l’11 febbraio scorso) sia per l’album di debutto in studio del rapper Fivio Foreign ”B.I.B.L.E”.

Bugzine è stato il primo a riportare la notizia : ”Quando qualche giorno fa un nostro lettore ci ha detto che un ragazzo di Bologna era segnalato fra i credits della produzione di un pezzo di Fivio Foreign, Kanye West e Alicia Keys devo ammettere che di primo acchito ho faticato a crederci,” scrive Tommy T Chrome su Bugzine ” ho poi fatto qualche ricerca ed effettivamente è così. Allora l’ho cercato sui social, l’ho contattato per fargli qualche domanda e dall’altro lato ho trovato un ragazzo gentile e disponibile che ci ha raccontato un po’ la sua storia, una storia che sembra spianata verso grandi cose.”

Anche Zero.eu ha pubblicato un’intervista con il giovane Hemz. Nell’articolo del magazine si legge ”tra gli altri produttori del pezzo, tra cui i famossisimi The Chainsmokers, compare infatti anche Hemz, nome d’arte di Hamza, 20enne originario del Marocco che abita a Crevalcore.” Il racconto che fa Hemz alla testata è degno di una leggenda ”Io e Lil Mav, un produttore newyorkese, stavamo lavorando ad un pacchetto di beats da mandare agli emergenti della scena drill di NYC (Kay Flock, Blovee). Mav mi ha inviato il sample, New York dei Chainsmokers, campionato da YouTube e io ho fatto le drums. Abbiamo mandato il progetto ad un altro produttore newyorkese, Tweek Tune, che lo ha leggermente modificato e inviato a Fivio. Kanye West essendo il produttore esecutivo di Fivio, ha ascoltato il beat e gli è subito piaciuto e ha deciso di chiamare anche Alicia Keys. Ed è nata così la collaborazione tra Ye, Fivio e Alicia Keys.”

 

Commenti