Musica
NBA YoungBoy ha plagiato Playboi Carti?
Redazione | 8 March 2022

Polemiche per NBA Youngboy, accusato di plagio del brano Syracuse di DaBaby…

Redazione


Polemiche online per NBA YoungBoy: oltre alle accuse di plagio da parte di internet per la traccia Syracuse, contenuta nel suo ultimo lavoro con DaBaby, il giovane rapper di Baton Rouge è coinvolto in un feud a colpi di diss track con Gucci Mane.

La consistente produzione musicale di NBA YoungBoy lo ha reso il rapper più popolare su YouTube, secondo le metriche ufficiali della piattaforma. Dopo l’uscita dello sforzo congiunto tra DaBaby e YoungBoy ”Better Than You”, i detrattori – però – si sono affrettati a sottolineare che la traccia suonava stranamente simile in termini di flow a una delle figure più enigmatiche del rap: Playboy Carti.

Quando i fan di Carti hanno ascoltato il singolo uscito mercoledì (3 marzo), hanno immediatamente definito YoungBoy un vero “fan” di Carti “Il rapper preferito di YB deve essere Carti a questo punto”, ha scritto un utente di Twitter. Un altro ha condiviso un meme della reazione di Carti mentre ascolta per la prima volta “Syracuse”.

YoungBoy sta affrontando problemi un po’ da tutte le parti, ultimamente è finito al centro di un beef tra Lil Durk e il leader dei ”1017” Gucci Mane. Il rapper di Atlanta ha risposto ai dissing presenti in  ”Make No Sense” di Young Boy così: “Stai solo cercando pubblicità (…)Puoi insultare quanto vuoi non otterrai comunque una risposta”.

Commenti