Musica
Paola Zukar racconta la sua carriera in podcast
Redazione | 31 gennaio 2022

La manager di Fabri Fibra, Marracash e Clementino, Paola Zukar, racconta a ”Fatty Furba” il suo percorso nel mondo del rap…

Redazione


Speaker radiofonica, presentatrice tv ma non solo, anche digital strategist e grande appassionata di musica: questi i superpoteri di Margherita Devalle, dal 2016 la trovi on air su radio popolare con il suo programma Lafigliadeldottore e con le interviste agli artisti più freschi del momento, oppure in giro sul web con rubriche e aneddoti. Dopo le collaborazioni con Billboard Italia, Triennale Milano e Milano Music Week, a febbraio 2021 lancia il podcast Fatty Furba, pronta ad esplorare il mondo con la velocità di una serie tv e le sonorità di un programma radiofonico.

Dopo la prima puntata con ospite DANIELA GIOMBINI, storica tour manager italiana dei Nirvana, Margherita è pronta a portarci dietro le quinte del rap con il secondo episodio di Fatty Furba LAVORO PRESSO ME STESSA – Donne Della Musica.

Fuori ora l’intervista con PAOLA ZUKAR in cui l’artist manager che ha segnato la storia della scena hip hop italiana, racconta alcuni aneddoti che hanno caratterizzato la sua carriera.

Dagli inizi, negli USA degli anni ‘80, all’incontro con Fabri Fibra, dal ruolo delle donne nel panorama musicale di oggi, all’evoluzione del rap: la storia di come Paola Zukar sia arrivata ad essere una delle donne più influenti nel mondo del rap italiano e di come, mano a mano, si sia creata il rispetto in un mondo dove, quando iniziò a lavorarci lei, le donne erano in netta minoranza (e lo sono tutt’ora). “Quali sono le caratteristiche più importanti per chi vuole diventare artist manager di successo e guadagnarsi il rispetto degli artisti, e una rapper donna come può riuscire a conquistare un posto in classifica?” Non vi resta che ascoltare il podcast per scoprire la risposta di Paola Zukar.

“Fatty Furba sono io, – dichiara Margherita Devalle – Fatty Furba era mia nonna che, per badare alla sua famiglia, si divideva tra 4 lavori e con la sua forza e determinazione è sempre stata grande fonte di ispirazione per tutta la famiglia, Fatty Furba è mia madre che, per sopperire alla mancanza di suo padre e badare ai suoi fratelli, ha iniziato a lavorare a 14 anni e da lì non ha mai smesso, raggiungendo traguardi che lei stessa non si sarebbe mai immaginata. Fatty Furba siamo tutti noi, sì, anche tu che stai leggendo, che grazie alla nostra intraprendenza, stiamo realizzando il nostro percorso di vita.”

 

 

 

 

Commenti