Musica
Bobby Shmurda contro le armi da fuoco nei video rap
Redazione | 17 gennaio 2022

Un tempo era uno dei rapper più ”minacciosi” dell’hip-hop USA, Bobby Shmurda, ora ha cambiato completamente mindset!

Redazione


Bobby Shmurda, ieri, ha scritto su instagram un messaggio rivolto ai fan “Non voglio più vedere pistole nei video” mentre questo natale aveva pubblicato una stories con su scritto ”Questa è il mio primo natale a casa in 7 anni. Non dare per scontata la tua libertà. Ama la tua famiglia!”. Bobby, probabilmente, vuole prendere parte al cambiamento nel ”rap game” americano che, negli ultimi anni, è diventato più violento a causa della concomitanza di alcuni problemi, che si possono considerare ”storici” – come la facilità di diffusione delle armi da fuoco negli States – uniti alla crisi economica dovuta al covid-19 nelle periferie USA.

A settembre, Bobby Shmurda aveva pubblicato “No Time for Sleep (Freestyle)”, il primo singolo ufficiale dopo la sua scarcerazione a febbraio.
Sembra però che il giovanissimo rapper di Brooklyn voglia redimersi dal suo passato. Infatti negli ultimi mesi sono stati diversi gli sforzi filantropici che Bobby ha fatto verso la sua comunità. Ad ottobre, in concomitanza con la riapertura delle scuole statunitensi, ha regalato circa 2000 zaini pieni di matite, penne, astucci, quaderni, cartelle, evidenziatori agli studenti in difficoltà economica di New York. Come parte della donazione, il rapper, ha anche registrato uno speciale videomessaggio che è stato trasmesso alle scuole di Brooklyn, del Bronx, del Queens e di Harlem (aree con il più alto tasso di povertà e dispersione scolastica di Manhattan).

 

Commenti