Musica
Take Off sarà il primo rapper a creare un festival nel Metaverso
Redazione | 15 dicembre 2021

Take Off finanzierà il primo festival Hip Hop grazie ai proventi dal suo progetto NFT chiamato ”Apes in Space”

Manuela Pilloni


@yrntakeoff dei @migos è appena diventato una delle tante celebrità ad entrare con estremo successo nel mondo della cryptoarte (chiamata #NFT )
Il 6 dicembre, il rapper, ha annunciato a sorpresa il lancio del suo nuovo progetto NFT chiamato “Apes In Space”. I pezzi a disposizione sono 9.999 NFT a tema di scimmie spaziali in vendita a 0,3 ETH (circa 300 dollari). Com’era prevedibile, la collezione è andata sold out in poco meno di 3 giorni. Ma la genialità del rapper, che oltre ad essere uno dei fondatori del gruppo più famoso della trap USA è anche un visionario buisness man, è stata regalare 100mila dollari a 1 persona ogni 1000 che acquistavano le prime 5000 unità dal sito. Il rapper avrebbe quindi usato circa $ 500k di investimento per incoraggiare la vendita dei suoi NFT ma con dei margini veramente eccezionali di guadagno! (la collezione ha generato infatti un totale di circa 10.500.000€).

Gli NFT, però, non sono l’unico investimento tecnologico a cui Takeoff sta pensando. Grazie ai super incassi arrivati dalle vendite dei suoi NFT, il rapper dei Migos, ha deciso di fondare il più grande festival Hip Hop del metaverso. Il primo passo? Comprare un appezzamento di terreno virtuale attraverso #Sandbox sul quale organizzare lo show e, ovviamente, tutti i possessori di NFT ”Apes In Space” potranno parteciparvi gratis a vita. Inoltre, i possessori del “Lucky Apes in Space” otterranno anche il 69% di 1 quadrato di terra (il restante 31% sarà distribuito al resto della comunità dei possessori di NFT). Inoltre, uno dei fortunati possessori degli NFT di Takeoff, si potrà unire al rapper per un viaggio nel cosmo, attraverso una importante partnership con un azienda dedicata al turismo spaziale (che però il rapper non ha ancora rivelato ufficialmente).

 

Commenti