Musica
Il processo a YNW Melly comincerà a Marzo
Redazione | 1 dicembre 2021

YNW Melly aspetta un processo da 3 anni per omicidio plurimo…finalmente c’è una data precisa.

Ludovica Amico


Jamell Maurice Demons, in arte YNW Melly, è stato arrestato nel febbraio del 2019, tre anni fa, con l’accusa di duplice omicidio per la morte di due suoi amici YNW Juvy (Christopher Thomas Jr.) e YNW Sakchaser (Anthony Thomas) avvenuta nell’ottobre del 2018. Melly è accusato di omicidio e anche di aver cercato di disorientare le forze dell’ordine, facendo apparire la morte dei suoi amici come il tragico risultato di un drive-by shooting (cioè un’esecuzione in macchina da parte di una gang rivale).

Il rapper ha atteso in carcere un processo per tre anni e ieri, 30 novembre, è stata fissata la data di inizio: il processo comincerà il 7 marzo del 2022, nonostante le richieste di un processo rapido da parte della difesa di YNW Melly. L’accusa ha inoltrato alla giuria la richiesta di raccogliere, con un tampone orale, il DNA del rapper per poterlo confrontare con le tracce rinvenute sulla scena del crimine in Florida. Il giudice non si è ancora pronunciato a riguardo, ma qualche tempo fa ha assecondato una richiesta dell’accusa: sono state fornite le misure dei suoi arti, altezza e peso per ricreare la scena del crimine utilizzando un modello 3D con un manichino che assumeva le dimensioni di Melly. In molti, fan e artisti, hanno manifestato sui social la loro vicinanza al rapper.

https://www.youtube.com/results?search_query=ynw+melly+murders+on+my+mind

YNW Slime, il fratello, ha mostrato il suo sostegno e  e così anche Hotboii, un rapper della Florida , che ha scritto: “Ci vediamo tra un minuto @ynwmelly”. Però non è assolutamente detto che Melly venga assolto e prosciolto dalle accuse, pertanto è ancora presto per cantare vittoria.

Commenti