Musica
Louis Vuitton pubblicherà la collezione di Virgil Abloh per il 2022
Redazione | 30 novembre 2021

La collezione Primavera-Estate 2022 del defunto designer Virgil Abloh sarà presentata, come previsto da LVMH, con una sfilata a Miami. L’annuncio è stato fatto lunedì da Louis Vuitton e dalla famiglia di Abloh.

Manuela Pilloni


Il marchio di lusso LVMH ha detto, in una dichiarazione su Instagram, chiamata “Virgil Was Here” che “in amorevole memoria di Virgil Abloh, Louis Vuitton renderà omaggio alla vita e all’eredità del suo genio creativo con una presentazione della sua collezione Primavera-Estate 2022. Appuntamento a Miami il 30 novembre alle 17:30.”

L’annuncio è stato fatto con un video di due minuti che ha raccolto già oltre 50.000 visualizzazioni sui social.

Lo stilista Virgil Abloh ha fondato l’etichetta streetwear di lusso Off-White e ha continuato a servire come direttore artistico dell’abbigliamento maschile Louis Vuitton a partire dal 2018, diventando il primo CEO afroamericano a capo della direzione artistica di LVMH.

Tra i suoi clienti vantava Kim Kardashian, Justin Bieber, Kid Cudi, Wesside Gunn, Tyler The Creator e Kanye West.

Proprio Kanye West ha dedicato la sua tradizionale messa domenicale  – il ”Sunday Service”  nella chiesa di Yeezus – al geniale stilista. Per celebrare Abloh, il coro diretto da Kanye West, ha cantato una versione emozionantissima del nuovo singolo di Adele, “Easy on Me”, ma ha aggiunto alcuni frammenti come “So che il tuo amore scorre come un fiume e potrei lavarmici dentro per sempre” e “Lo so c’è speranza in queste acque, ma non riesco a nuotare quando sto affogando nel mio peccato”.

Trovate una versione qua sotto.

Commenti