Musica
21 Savage lancia un programma di ”alfabetizzazione finanziaria”
Redazione | 19 novembre 2021

 

21 Savage lancia per il secondo anno di seguito il programma “Bank Acount At Home”….

Manuela Pilloni

21 Savage, insieme alla sua Leading By Example Foundation e Chime, ha annunciato che uscirà la seconda campagna di alfabetizzazione finanziaria chiamata Bank Account 2021 .

Il programma è stato realizzato per aiutare tutti gli studenti americani ad imparare le basi dell’alfabetizzazione finanziaria e a guadagnarsi una borsa di studio.

Il nuovo programma prevede sei corsi certificati a livello nazionale. Gli studenti impareranno a utilizzare le carte di credito e a fare di conto, trovando nuovi espedienti per pianificare le spese e pagare il college. Coloro che completeranno tutti e sei i corsi avranno l’opportunità di vincere una delle 100 borse di studio – dal valore di 1.000 dollari l’una – assegnate da Chime e 21 Savage.

I corsi interattivi sono stati erogati da EVERFI, una società tecnologica internazionale che si occupa dell’impatto sociale attraverso l’istruzione. Il programma è disponibile per gli utenti di tutte le età e le borse di studio sono aperte a tutti gli studenti.

Il Bank Account Financial Literacy Program è stato creato da 21 Savage per sensibilizzare i giovani all’educazione finanziaria a livello nazionale. Il primo anno del programma, studenti di tutto il Paese hanno completato più di 8.000 corsi di alfabetizzazione finanziaria.

21 Savage ha dichiarato: “Sono orgoglioso di essere il primo rapper a offrire un programma di educazione all’alfabetizzazione finanziaria e sono contento di collaborare con Chime per aiutare gli studenti a costruire un futuro finanziario più forte”.

Commenti