Musica
Drake ritira all’ultimo minuti la collaborazione con French Montana
Redazione | 19 novembre 2021

A seguito della tragedia avvenuta durante il concerto di Travis Scott all’Astroworld, Drake decide di ritirare la collaborazione con French Montana “They Got Amnesia”….

Manuela Pilloni

Il nuovo album di French Montana “They Got Amnesia” è stato pubblicato in streaming oggi venerdì 19 novembre.

Purtroppo, però, non sarà presente la traccia con Drake intitolata “Splash Brothers”. Il rapper ha infatti ritirato la collaborazione all’ultimo minuto ed è stata sostituita con un pezzo chiamato “Fraud”.

Secondo alcune testate giornalistiche americane, Drake ha ritirato la collaborazione a causa della tragedia avvenuta a Houston, in occasione del concerto di Travis Scott all’Astroworld Festival.

Durante lo show 10 persone hanno perso la vita – tra cui un bambino di nove anni – e altre centinaia sono state ferite.

Alcune fonti sostengono che la megastar di Toronto si sta ancora “riprendendo” dai terribili eventi. Così ha anche pensato che fosse inopportuno, in questo momento, far uscire nel mercato nuova musica. Il brano “Splash Brothers” verrà pubblicato successivamente, all’interno dell’edizione deluxe di “They Got Amnesia”.

Drake era stato invitato all’Astroworld Festival da Travis Scott come special guest.

A seguito però degli avvenimenti accaduti quel 5 novembre, il rapper è stato coinvolto in diverse cause intentate dalle vittime. 

Tra le varie, ha dovuto pagare un risarcimento di 750 milioni di dollari insieme a Travis Scott e altri collaboratori.

Alcuni giorni dopo il Festival, Drake riporta su Instagram: 

“Ho trascorso gli ultimi giorni cercando di fare i conti con questa enorme tragedia. Il mio cuore è spezzato, sono immensamente dispiaciuto per le famiglie e gli amici di coloro che hanno perso la vita – e per chiunque stia soffrendo. Continuerò a pregare per tutti loro, sarò di aiuto in ogni modo possibile. Che Dio sia con tutti voi.”

Nonostante l’assenza di Drake da “They Got Amnesia”, il nuovo album di French Montana vanta ancora una serie di collaborazioni con artisti di spicco quali Rick Ross, Lil Durk, Fivio Foreign, Doja Cat, John Legend, il defunto Pop Smoke e altri.

Commenti