Musica
L’incidente ad Astroworld potrebbe non essere il primo per Travis Scott
Redazione | 10 novembre 2021

Travis Scott, da qualche giorno, si comporta come se non sapesse effettivamente quanto sia rischiosa la situazione ai suoi live, ma i suoi post potrebbero dimostrare il contrario…

Redazione

10.11.2021

Travis Scott avrebbe pubblicato, nel corso degli anni, una serie di foto sui social in cui vengono mostrati i suoi fan feriti durante i suoi spettacoli. Molte volte avrebbe messo in luce questo lato dei suoi concerti e ”glorificato” con didascalie come “LEI SI E’ ROTTA LA MANO E NON GLIENE FREGA UN CAZZO !!!” oppure “NON È UNO SPETTACOLO FINO A CHE QUALCUNO NON SVIENE”.

Un post particolarmente degno di nota – sopratutto alla luce della tragedia avvenuta sabato scorso – è quello che mostra un ragazzo adolescente sdraiato a terra con gli occhi chiusi, presumibilmente durante uno dei primi live show di ”RODEO”. Il post del rapper recita “AL BAMBINO CHE NON È SOPRAVVISSUTO A RODEO. SEI UN EROE. ”

E’ ovvio che questa mentalità ”rabbiosa” fa parte del marchio, del brand e dell’immaginario ”Travis Scottiano” ma ora potrebbe ritorcerglisi contro se usato in tribunale. Sopratutto perchè potrebbe dimostrare che il rapper, non solo non presti attenzione alle norme di sicurezza durante i suoi show, ma anche che incoraggi il suo pubblico a compiere atti violenti e sconsiderati.

La sua fedina penale non aiuta di certo la situazione. Nel 2015, si sarebbe dichiarato colpevole per ”condotta sconsiderata” al Lollapalooza in cui ci sarebbe stato un incidente simile a quello avvenuto all’Astroworld di quest’anno. Nel 2017, invece, si è dichiarato colpevole per ”incitamento alla rivolta” contro le forze dell’ordine durante uno spettacolo in Arkansas .

La vera critica non risiede, quindi, nel fatto che faccia ”infiammare” i suoi fan durante gli show ma che porti le cose troppo in là e rifiuti, quindi, di disinnescare delle situazioni che mettono in pericolo gli spettatori. Ciò ha portato alcuni dei suoi fan a farsi molto male durante gli anni scorsi fino ad arrivare all’ultimo tragico epilogo dell’Astroworld Fest 2021 a Houston.

Commenti