Musica
La stagione finale di Gomorra sarà super rap
Redazione | 29 ottobre 2021

Le scelte di marketing della serie per lanciare ‘’l’ultimo atto’’  ci danno un assaggio di quanto sarà presente il rap nella stagione finale di Gomorra.

Redazione

28.10.2021

Liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, la serie racconta le malefatte di spacciatori di droga e appartenenti a organizzazioni criminali di stampo camorristico, con ramificazioni nel mondo degli affari e in quello della politica.
In diverse città italiane (Milano, Torino, Roma e Napoli) sono apparsi dei billboards con alcune frasi che comunicano il tributo di Bloody Vinyl (l’iconico mixtape del DJ italiano Slait, insieme ai rapper Low Kidd e Tha Supreme e del produttore Young Miles) a Gomorra.
Il pezzo in uscita proprio oggi, dal titolo Testamento (La Resa Dei Conti) con Slait, Young Miles, Low Kidd, Shari e J Lord, è la dimostrazione dello stretto legame esistente tra la serie napoletana – eccellenza italiana, pronta per la stagione finale – e la musica rap.

Come se non bastasse, è proprio notizia di ieri, in alcune strade della periferia milanese sono apparse diverse false “scene del crimine” (con tanto di nastro segnaletico e auto piene di fori di proiettile) con i loghi dei rapper Lacrim, Sacky e Baby Gang ( tra i più chiacchierati del momento).
Lacrim, Sacky e Baby Gang, inoltre, all’ inizio di questo mese sono stati ripresi mentre giravano un video alle Vele di Scampia (a Napoli) uno dei luoghi simbolo della serie. Il mese scorso, sul profilo del rapper Lacrim, era invece addirittura apparso un video dell’attore che ha interpretato Genny Savastano (@salvatoreesposito) mentre salutava il rapper de ‘’L’immortale’’. Pertanto, ormai è un dato di fatto, preparatevi perché l’ultima stagione di Gomorra sarà veramente RAP!

Commenti