Musica
R.Kelly colpevole! Stream su del 500%
Redazione | 12 ottobre 2021

R.Kelly è appena stato giudicato colpevole per crimini sessuali, ma sembra che questo non abbia intaccato la sua carriera artistica, come si credeva…

Redazione

12.10.2021

Secondo il magazine Rolling Stone USA le vendite di R. Kelly sarebbero aumentate del 517 percento da quando è stato dichiarato colpevole di crimini sessuali il mese scorso.
Secondo la redazione, gli streaming on demand del cantante di 54 anni, sarebbero aumentati del 22%, mentre le visualizzazioni ai suoi video del 23% rispetto alla settimana prima dell’annuncio del verdetto.
Il rapper di Chicago, che è stato dichiarato colpevole in un’aula di tribunale di Brooklyn il 24 settembre scorso, rischia tra 10 anni e l’ergastolo per i suoi crimini.
La notizia arriva pochi giorni dopo che YouTube ha rimosso molti dei video di R. Kelly dalla piattaforma. Ad R. Kelly sarebbe stato vietato dal tribunale di utilizzare, possedere o creare altri canali YouTube, eppure come dimostra la crescita dei suoi ascolti, la polemica vende e potrebbe permettere al rapper di uscirne, in parte, vincitore da questa vicenda.

R. Kelly, accusato di aver molestato numerose giovani donne – alcune delle quali minorenni all’epoca dei fatti – sta rischiando una pesantissima condanna. La PM Maria Cruz Melendez, che si sta occupando del caso, ha descritto il rapper 54enne come “Un predatore, un uomo che per decenni ha sfruttato la sua fama, la sua popolarità e una rete di conoscenze per prendere di mira, adescare e sfruttare giovani ragazze, ragazzi e donne per soddisfare i suoi impulsi sessuali“. Non è la prima volta che R. Kelly si ritrova accusato di crimini sessuali: nel 2008 è stato assolto da un processo che lo vedeva imputato per pedopornografia.

 

Commenti