Musica
Drake e Chris Brown accusati di plagio
Redazione | 7 ottobre 2021

Le due star potrebbero aver rubato il brano ‘’No Guidance’’ secondo gli atti giudiziari ufficiali…

Redazione

7.10.2021

Drake e Chris Brown, secondo quanto riferito da TMZ, sarebbero stati citati in giudizio per violazione del copyright dopo essere stati accusati di aver rubato alcuni elementi sonori per la loro collaborazione su “No Guidance”. Il cantante Mr. Cooper e il produttore Drum’n Skillz – noti anche come Brandon Cooper e Timothy Valentine – affermano che “No Guidance” avrebbe copiato la loro canzone “I Love Your Dress” e per questa ragione hanno citato in giudizio le due star.

Nei documenti del tribunale, Cooper e Valentine, affermano che la loro traccia è stata rilasciata tre anni prima di “No Guidance” di Chris Brown e Drake, che è arrivata a giugno 2019 ed è apparsa sull’album Indigo di Breezy. Dicono che un’analisi del ritmo, dei testi, del ritornello e della struttura ritmica di “No Guidance” dimostra che il brano sarebbe stato copiato – o che perlomeno sarebbe derivato – dalla loro “I Love Your Dress”.

Secondo gli atti ufficiali nel brano “I Love Your Dress” di Mr Cooper e Drum viene cantata la frase “She got it, she got it” per 16 volte, mentre in “No Guidance” viene trasformata in “You got it, girl, you got it” e cantata per almeno 11 volte. Non solo, ma Mr. Cooper e Drum’n Skillz, affermano che Chris Brown e Drake li avrebbero addirittura scherniti con la frase “Flew the coop”, che secondo Cooper, è un riferimento al suo soprannome, per l’appunto, Coop.

Commenti