Musica
Tyler, The Creator ha vinto il premio come miglior album dell’anno
Redazione | 7 ottobre 2021

Il rapper Tyler The Creator si è vinto una delle più grandi onoreficenze dell’hip hop mondiale…

Redazione

7.10.2021

Durante la cerimonia, andata in onda martedì sera, Tyler The Creator ha portato a casa il premio per l’album hip-hop dell’anno con “Call Me If You Get Lost”.
Ha battuto diversi rapper e relativi album nella sua categoria tra cui “A Gangsta’s Pain” di Moneybagg Yo, “Culture Three” dei Migos e “The Off-Season” di J. Cole.
L’ex leader degli Odd Future ha ricevuto anche il primo Rock The Bells Cultural Influence Award della storia.

Secondo il comunicato stampa ufficiale il premio – che è stato creato in collaborazione con il marchio Rock The Bells di LL – onora l’enorme impatto culturale degli artisti hip-hop e il potere che hanno di trasformare la cultura popolare tradizionale. Il premio colma il divario tra gli amanti dell’hip-hop classico e i pionieri del rap di oggi.
Il fondatore del Rock the Bells è la leggenda dell’hip-hop LL COOL J che ha presentato il primo Rock The Bells Cultural Influence Award della storia riconoscendo Tyler come “un artista giovane, innovativo che ha avuto un impatto significativo sulla cultura, e che eleva la comunità”.
La leggenda del rap statunitense ha dichiarato: “Sono orgoglioso di premiare Tyler, The Creator, con questo trofeo che celebra un artista che continua ad abbattere i confini convenzionali della cultura hip hop”.

 

Commenti