Musica
Salmo, Mecna e Meek Mill…Le uscite più interessanti della settimana
Redazione | 1 ottobre 2021

Le uscite più interessanti della settimana selezionate dalla nostra redazione, da Salmo fino a Mecna e Coco passando per Meek Mill e Wale.

Redazione

1.10.2021

Come ogni settimana, HotBlockRadio torna ad indicare quelle che sono le migliori uscite settimanali, italiane ed internazionali. Non possiamo esimerci dalla segnalazione dell’album di SalmoFlop” – nonostante ci abbia bloccati su instagram (a dimostrazione della sua senz’altro ”indifendibile” gestione delle critiche). FLOP è un disco che parla di fallimento e di come esso risulti parte integrante del processo artistico. Salmo, in un mondo dominato da materialismo e capitalismo, si interroga sugli effetti del fallimento sulla psiche di un artista approfondendo tematiche come la ricerca della perfezione e della fama a tutti costi…

Meek Mill con ”Expensive Pain”

Dopo mesi di attesa, Meek Mill ha finalmente svelato il suo quinto album in studio: Expensive Pain. Meek ha rivelato la tracklist del progetto appena un giorno prima dell’arrivo dell’album e presenta le collaborazioni con Kehlani, ASAP Ferg, Moneybagg Yo, Giggs, Young Thug, Vory, Brent Faiyaz e altri. “Penso che questo sia probabilmente uno dei miei album preferiti”, ha detto Meek Mill in proposito a Expensive Pain durante un’intervista su Apple Music 1.

Mecna & Coco con ”Bromance”

Tornando in Italia, vi segnaliamo l’uscita di Mecna & CoCo con la l’album ”Bromance”. Cos’è la bromance? È un rapporto d’amore fraterno tra due amici, un rapporto di apprezzamento e rispetto riconosciuto da chiunque osservi perché palese nella condivisione di gusti, mood, scelte. È quella sintonia che nel rap si manifesta quando uno inizia una rima e l’altro la chiude, quando nei video si condivide un’estetica e che – alla fine – porta a scrivere un intero album insieme per la felicità delle due fan base che sognavano questa collaborazione.

Wale con J. Cole per ”Poke it Out”…

Wale ha condiviso una nuova canzone chiamata “Poke It Out” ed è la sua prima collaborazione con J. Cole da “My Boy (Freestyle)” del 2018. La canzone sarà parte nel nuovo album di Wale, Folarin II, in uscita il 22 ottobre per Warner Bros. Per quanto riguarda J. Cole, all’inizio di quest’anno aveva pubblicato il suo nuovo album The Off-Season e di recente ha annunciato che il Dreamville Festival, della sua etichetta Dreamville, tornerà a Raleigh, nella Carolina del Nord, l’anno prossimo.

 

 

Commenti