Musica
Rondo Da Sosa e Sacky insieme al Sindaco di Milano contro le gang giovanili
Redazione | 16 aprile 2021

Ieri i rapper RondoDaSosa e Sacky hanno pubblicato nelle loro stories di instagram una foto con Giuseppe Sala, il sindaco di Milano.



Un sindaco che è atipico rispetto ai suoi colleghi. Che ha dimostrato, più volte in questi anni, di essere attento alle nuove tendenze giovanili e sempre disponibile nel farsi coinvolgere nelle iniziative dei suoi concittadini, anche i più street.

 

I due driller, che vantano un seguito sui social di migliaia di follower, sono stati accolti nel pomeriggio dal sindaco in persona e da don Claudio Burgio, fondatore della comunità di accoglienza Kayros.

A quanto riferisce il corriere di Milano l’incontro si sarebbe svolto ”per immaginare un percorso-progetto per i giovani dopo i disordini di sabato scorso a San Siro e le preoccupazioni crescenti per le gang giovanili (vedi i recenti arresti all’Arco della Pace)”.



Un’iniziativa finalmente interessante che coinvolge i ragazzi e due dei loro idoli più seguiti…speriamo che l’iniziativa non sia un caso isolato ma che anche altri sindaci coinvolgano più spesso rapper e street artist per parlare ai ragazzi.

Commenti