Musica
Nuove Nike Air Max 97s : le “scarpe di Satana”
Redazione | 29 marzo 2021


Il collettivo di artisti newyorkesi MSCHF lancia in collaborazione con il rapper Lil Nas X le nuovissime “Satan Shoes”, un paio di sneaker Nike Air Max 97s (volgarmente chiamate Silver), personalizzate intorno al tema del diavolo.
Gli MSCHF non sono nuovi a questo tipo di creazioni provocatorie.



Nel 2019 avevano già lanciato con successo le “Jesus Sneaker”, un paio di Silver “benedette” contenenti acqua santa nella suola e un crocifisso tra i lacci.
La versione 2021 è quella “maledetta”, chiamata “Satan Shoes”, prodotta è venduta in soli 666 esemplari, con una croce rovesciata stampata sulla linguetta, un pentacolo in bronzo tra i lacci e sangue umano nelle suole.

Stando a quanto dichiarato dal brand infatti, i cuscinetti ammortizzanti delle Satan shoes sono riempiti con 66cc di liquido rosso intenso e una goccia di sangue umano appartenente ai membri del collettivo. Un portavoce degli MSCH ha dichiarato alla CNN “Amiamo sacrificarci per la nostra arte”. Inoltre le sneaker verranno vendute a un prezzo di 1.018 dollari al paio, un riferimento al passaggio della Bibbia “Ho visto Satana cadere come un fulmine dal cielo”, il versetto di Luca 10:18.



Sebbene le scarpe siano classiche Nike Air Max 97, il marchio nega qualsiasi coinvolgimento. Nike infatti non è parte ufficiale del progetto e anzi ha dichiarato: “Non abbiamo alcuna relazione con Lil Nas X o MSCHF. Nike non ha progettato o rilasciato queste scarpe e non le approviamo”.

Commenti