Musica
Quando Stormzy risponderà ai dissing di Chip?
Redazione | 1 febbraio 2021

La storia del rap inglese ci regala perle come “Relegation Riddim” di Chipmunk diretta a Bugzy Malone oppure “Still disappointed” di Stormzy diretta a Wiley, ma cosa succede quando due pesi massimi del dissing se la prendono l’uno con l’altro? 

Abbiamo fatto una piccola panoramica insieme a @rapinglese per provare a spiegare quando è iniziata la rivalità tra questi due pesi massimi della drill inglese.


Il 25 marzo 2020 @officialchip , @skeptagram e @youngadz1 hanno pubblicato un progetto insieme intitolato “Insomnia”, all’interno del quale si trova un singolo, “Waze”, che starebbe alla base del beef.
Nel pezzo Chip si rivolge a qualcuno (presumibilmente a un rapper di nome Mez) con le seguenti barre, che Stormzy ha pensato fossero dirette a lui:

“You ain’t been platinum, silver or gold, you ain’t even been bronze, you div
You ain’t even done ten years in this ting
‘Round here we don’t hear you’re a king, man will take your throne
Piss on your forehead, know your role
With cold spitters you ain’t never been toe for toe
Step in the ring, get shown the ropes”


Un paio di mesi dopo, il 29 maggio 2020, Tion Wayne rilascia il singolo “I dunno” featuring Dutchavelli & Stormzy, ovviamente quest’ultimo non perde occasione per rispondere, con una strofa intera però, di cui per facilitare la lettura vi lasciamo solo l’incipit:

“Is he sending for me? I dunno
What them boy there sell first week? I dunno” 

 

 

Il 7 ottobre Chip ha pubblicato un video registrato dalla sua manager Ashley Rae che mostra “the Wicked Skengman” e 3 suoi amici arrivare in Lamborghini Urus sotto casa di Chip intimandogli di uscire di casa. Ma Chip in quel momento non c’era. Lo stesso giorno Chipmunk pubblica due pezzi, “Flowers” e “Killer MC”, nei quali fa letteralmente a pezzi Stormzy concedendogli soltanto 48 ore di tempo per rispondere (riprendendo il suo “24 hours to reply” di “Still Disappointed”).


Venerdì 15 gennaio Stormzy ha pubblicato “Skengman” featuring @ghetts , e neanche 24 ore dopo Chip rilascia “10 commandments” ennesima traccia diretta a Stormzy nella quale riprende video e testo di “Skengman”.

Ma a distanza di quasi 4 mesi Stormzy non ha ancora risposto…

In natura il ”vecchio” muore per fare spazio al ”giovane” e sembra un po’ quello che sta succedendo nella scena rap UK, chissà se Stormzy (da leggenda qual è) deciderà di rimettere a posto il suo rivale prima o poi. Musicalmente, ovviamente. Anche perchè andargli, letteralmente, a ”fare brutto” sotto casa, è una modalità che non si addice a un kink come Stormzy.

 

Commenti