Musica
Offset contro il vaccino di Pfizer e Moderna
Redazione | 14 dicembre 2020

Il rapper Offset è stato recentemente fermato dalla testata TMZ e intervistato sugli sviluppi in campo medico (il vaccino Pfizer e moderna, ndr). Il vaccino, secondo TMZ, se tutti lo prendessero riuscirebbe a creare l’immunità di gregge e quindi riuscirebbe a riportare la vita alla normalità,  ma Offset – nello spettro tra vaccinisti e antivaccinisti – si colloca fra i secondi dicendo che “non si fida” del vaccino ha anche detto, però, che il trattamento sarebbe prioritario per la classe dirigente rispetto alla popolazione in generale.

Durante l’intervista il rapper dei Migos ha fatto riferimento a una foto diventata virale su internet, la foto mostra quattro presunti pazienti Pfizer che si sono offerti volontari per prendere il vaccino e che sembrano avere la paralisi di Bell o una lieve paralisi facciale (anche se la foto non è stata verificata come originale, ndr).

La FDA ha riferito che quattro persone che hanno assunto il vaccino Pfizer hanno avuto la paralisi di Bell, ma la condizione non sembra essere collegata al trattamento. Il CDC ha annunciato venerdì che non esiste “alcuna relazione causale nota o attesa tra il vaccino e la paralisi di Bell”, ma che avrebbe monitorato la condizione.

A onor di cronaca, Offset forse djce dk che ”il trattamento sarebbe prioritario per la classe dirigente” voleva sottolineare come le persone ricche e potenti (per esempio Barack Obama, che si è offerto di prendere il vaccino in diretta TV) hanno maggiori probabilità di ottenere un trattamento migliore se qualcosa va storto con il vaccino.

Tuttavia, è anche importante riconoscere che entrambi i vaccini Moderna e Pfizer hanno un tasso di effetto superiore al 90%, quasi il doppio di quello del vaccino antinfluenzale annuale, e che le persone di colore, in particolare i lavoratori neri a basso reddito, sono quelle che muoiono di più proprio a causa del COVID-19.

Offset non è l’unica celebrità che esprime i suoi dubbi sul vaccino COVID-19. Letitia Wright è stata recentemente criticata per aver pubblicato un video sulla teoria della cospirazione anti-vax sul vaccino.

Puoi guardare la risposta di Offset al vaccino COVID-19 qui sotto:

https://www.tmz.com/2020/12/13/offset-wont-take-covid-vaccine-trust-black-community/

Commenti